Involtini di pollo: le ricette di Tivoo

Ecco un bel secondo piatto, che si può usare anche come spuntino volendo, gli involtini di pollo si prestano benissimo anche in questo senso, semplice e veloce e…buon appetito dalla nostra Alessia Calogero!

Ingredienti per 2 persone:
4 fette di petto di pollo

100 gr. di pancetta

1 provoletta affumicata

vino bianco q.b.

olio extraverginesale

pepe

PREPARAZIONE:
Prendere le fette di pollo e appiattirle con il batticarne; poi tagliare la scamorza a fettine sottili e coprire la carne; arrotolare la carne con dentro la scamorza e fermarla con un filo di spago da cucina. In una padella antiaderente, inserire l’olio e uno spicchio d’aglio e soffriggerlo fino a dorarlo. Aggiungere gli involtini e rosolarli bene. A questo punto versare un bicchiere di vino bianco, lasciare evaporare e coprirli. Farli cuocere per un 20 minuti a fiamma moderata…fino a quando la carne non sarà cotta.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *