“Zucchero! – That Sugar Film”, un documentario esclusivo su questo alimento spesso sotto attacco: solo su TimVision

Zucchero! – That Sugar Film

Dal 14 aprile TIMvision presenta in anteprima esclusiva per l’Italia “Zucchero! – That Sugar Film”, un documentario particolare sul mondo dello zucchero e dei prodotti “salutari”.

Damon Gameau, attore e regista, renderà partecipe lo spettatore di un esperimento unico nel suo genere: il passaggio da un’alimentazione attenta ed equilibrata ad una dieta costituita da prodotti considerati “sani e salutari” come yogurt alla frutta, bevande light, frutta secca o disidratata, succhi di frutta, etc. Per sessanta giorni, senza modificare l’apporto calorico, Damon rinuncia al consumo di alimenti freschi sottoponendosi ad una dieta a basso contenuto di grassi, corrispondente però a circa quaranta cucchiaini di zucchero al giorno.

Nell’ambito del dibattito internazionale sullo stile alimentare in uso in Occidente, TIMvision ha scelto di arricchire la propria offerta di contenuti on demand con un documentario che contribuisce alla discussione in modo costruttivo e divertente.

[adsense]

Zucchero! è sorprendentemente potente anche grazie alla leggerezza e alla simpatia e all’efficacia di alcune trovate narrative.

Consigliato da Jamie Olivier, chef di fama mondiale, “Zucchero! – That Sugar Film” è vincitore dell’AACTA Award 2016, il riconoscimento presentato annualmente dall’Australian Academy of Cinema and Television Arts, nella sezione Documentari e dell’Australian Cinematographers Society Award 2015 come miglior documentario e migliore colonna sonora.

Con “Zucchero! – That Sugar Film”, TIMvision amplia l’offerta della tv on demand con un’altra grande esclusiva di qualità, in anteprima assoluta per l’Italia, continuando a proporre il meglio delle produzioni audiovisive internazionali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *