Crepes da farcire a piacimento – Le ricette di Tivoo

le crepes

Le Crepes

Cosa c’è di più buono della crepes? La si può farcire come si vuole: prosciutto e formaggio, pomodoro e tonno e rucola ai formaggi (tipo emmenthal, gorgonzola etc) cotte poi in forno, wurstel e patatine ricotta e spinaci, speck e rucola e provola, speck patate e fontina, salmone e formaggio ricoperte di besciamella e ultimate in forno insomma non c’è limite al vostro gusto. Ecco come le prepara la nostra Alessia Calogero.

Ingredienti:
4 uova;

200 gr. di farina setacciata;

3 bicchieri di latte;

1/2 cucchiaino di sale

[adsense]

Procedimento:

Versare in una ciotala capiente la farina, le uova intere, il sale e il latte. Mescolare bene; nel frattempo riscaldare una padella antiaderente con un filo d’olio (io di solito verso un pò d’olio su carta e la strofino sulla padella), con l’aiuto di un mestolo verso un pò di composto nella padella e lascio cuocere per un pò di minuti prima un lato e con molta attenzione giro la crepes e ultimo la cottura. Poi farcirle come si vuole.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *