“Sei in un Paese meraviglioso”, le bellezze dell’Italia raccontate da Dario Vergassola su Sky Arte

Sei in un Paese meraviglioso

Le bellezze di “Sei in un Paese meraviglioso” tornano e raddoppiano inprima serata su Sky Arte HD. Dopo il successo della prima stagione, da giovedì 21 aprile le experience del progetto di Autostrade per l’Italia prendono vita sullo schermo con immagini in alta definizione. Diciotto nuovi appuntamenti, quattro itinerari per ogni puntatae un solo“Virgilio”: Dario Vergassola che, partendodalle aree di servizio, andrà alla scoperta degli angoli più suggestivi e meno conosciuti dei territori che circondano la rete autostradale.Itinerari originali, studiati con il contributo scientifico di Touring Club Italiano e Slow Food per un progetto che vuole valorizzare migliaia di “bellezze nascoste” che si trovano in un raggio di 50 km dalle uscite autostradali. La produzione di Autostrade per l’Italianasce da un’idea di Francesco Delzio, direttore Relazioni Esterne, Affari istituzionali e Marketing di Autostrade per l’Italia, subito raccolta e rilanciata da Roberto Pisoni, direttore Sky Arte HD. La serie tv è realizzata da Ballandi Arts.

Dopo il grande successo di critica e di pubblico della scorsa edizione – commenta Francesco Delzio, direttore Relazioni Esterne, Affari istituzionali e Marketing di Autostrade per l’Italia–abbiamo lanciato l’idea di una nuova avventura, subito accolta con entusiasmo da Sky Arte Hd. Quest’anno abbiamo rinnovato il linguaggio– affidandoci a un solo conduttore per tutte le puntate, lo straordinario Dario Vergassola – senza rinunciare allagrande qualità della narrazione.Con questa produzione Autostrade per l’Italia si pone come vetrina di promozione e “hub” di valorizzazione delle bellezze nascoste del nostro Paese, un patrimonio incredibilmente diffuso di cui tutti gli automobilisti possono godere”.

[adsense]

Le puntate andranno in onda sempre di giovedì alle ore 21.10 per 18 settimane consecutive su Sky Arte HD, canale 120 e 400 della piattaforma satellitare Sky. Un viaggio da Nord a Sud per raccontare tuttii territori attraversati dalla rete di Autostrade per l’Italia e da “Sei in un Paese Meraviglioso”. Il viaggio toccherà 12 regioni: Marche, Emilia Romagna, Veneto, Abruzzo, Puglia, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Lombardia, Liguria, Piemonte.

« “Sei in un paese meraviglioso” è una produzione che si inserisce perfettamente nella linea editoriale di Sky Arte – commenta Roberto Pisoni, direttore Sky Arte HD –Il canale ha infatti, da sempre, tra i suoi principali obiettivi, quello di valorizzare il patrimonio italiano collaborando con i migliori partner nella realizzazione di produzioni di alta qualità. Questa partnership con Autostrade per l’Italia, oggi rinnovata e rafforzata con quasi il doppio delle puntate rispetto alla prima stagione, ne è un esempio concreto di cui siamo particolarmente orgogliosi. »

Il progetto di Autostrade per l’Italia “Sei in un Paese meraviglioso. Scoprilo con noi” sta riscuotendo grande interesse tra gli amministratori locali e notevole successo tra gli automobilisti. L’obiettivo è valorizzare l’immenso patrimonio artistico, culturale, paesaggistico e gastronomico del nostro Paese: la rete autostradale si trasforma in un veicolo per riscoprire la qualità del tempo libero e il piacere di viaggiare, in una vetrina del patrimonio italiano. Nelle aree di servizio gli automobilisti trovano una grande cornice dorata, cui si aggiungono totem informativi e sistemi multimediali, per scoprire proposte di viaggio ed experience originalistudiate in funzione del tempo disponibile: 3 ore, mezza giornata, 1 o 2 giorni. Ogni area di servizio propone gratuitamente 5 experience e lungo il nastro autostradale cartelli informativi “touring”richiamano le attrazioni proposte. A fine progetto le aree attive saranno 100. Inoltre, tutto il mondo di “Sei in un Paese meraviglioso”è accessibile  grazie a un semplice clic con My way, la prima app di Autostrade per l’Italia, gratuita e geolocalizzata, disponibile su piattaforma Apple e Android, nata per accompagnare i clienti in viaggio e a lavoro con informazioni real time sul traffico, sui tutor presenti lungo la rete e su tutti servizi in autostrada.




Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *