Pasta e ceci: le ricette di Tivoo

Pasta e ceci. Ancora una ricetta proposta da Liliana De Rosa

Ceci

Pronti per cucinare una buona Pasta e Ceci semplice da preparare con una sola accortezza da parte vostra. Ricordatevi di mettere in ammollo i Ceci la sera prima in modo tale che si cuoceranno con una maggiore rapidità il giorno seguente. ovviamente il discorso non vale per i Ceci in scatola.

Cosa resta da aggiungere? Ah si! Buon divertimento in cucina!

Ingredienti per 4 persone:
200g di Ceci
250g di Bavette spezzate ( o intere da spezzare )
Prezzemolo
Olio Extravergine di Oliva
Sale q.b.

Preparazione:
Dopo aver lasciato in ammollo dalla sera prima i 200g di Ceci, procedete alla cottura. Una volta cotti i vostri Ceci in acqua abbondante divideteli in due porzioni uguali. Una delle porzioni passatela con il passatutto creando una morbida purea ricca di acqua.

passatutto

A questo punto prendete una pentola grande dove cuocerete anche la pasta e versate un filo di olio di Oliva Extravergine e uno spicchio di aglio. Lasciate che l’aglio imbiondisca, inserite poi i ceci interi e fate in modo che prendano sapore lasciando che cuociano per un massimo di 1 minuto 1 minuto e mezzo.
Aggiungerete poi i ceci passati con un bel ciuffo di prezzemolo tagliato grossolanamente e sale quanto basta. Fate arrivare il composto ad ebollizione facendo in modo di aggiungere acqua a sufficienza per cucinare in seguito la pasta.

bavette

Non rimane altro che inserire le vostre bavette e attendere il tempo necessario per la cottura. Quando avrete il vostro bel piatto di pasta e ceci davanti potrete aggiungere a piacere sia un filo di olio di oliva che del peperoncino.

Buon appetito!

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *