Hamburger e Fagiolini con la salsa: le ricette di Tivoo
Hamburger e fagiolini. Ancora una ricetta proposta da Liliana De Rosa per noi di Tivoo
Questa volta ci presenta un ottimo secondo. La ricetta può tranquillamente variare nelle quantità a seconda di cosa vi piace di più. Quindi più fagiolini (consigliato) oppure più carne. Se non è stagione per i fagiolini puntate sulle buste surgelate che permettono anche una cottura più rapida del prodotto. Questo piatto è davvero buono parola di Tivoo che ha assaggiato personalmente la pietanza. Dunque non resta che augurarvi buon divertimento e tanto spasso davanti ai vostri fornelli.
Hamburger e fagiolini con salsa, ingredienti per 4 persone:
Procedimento:
Cuocete in abbondante acqua salata la quantità di fagiolini che avete scelto, molte buste del prodotto indicano le porzioni. Una volta pronti scolateli bene e adagiateli in un’ampia padella, aggiungete i pelati.
Nel frattempo dividete in parti uguali la carne tritata e datele la forma che più vi piace. Adagiatele nella padella sui fagiolini e aggiungete un filo, piuttosto generoso di olio di oliva.
Tagliate l’aglio in pezzetti piccoolissimi e aggiungeteli, insieme ad una manciata di origano, nella padella.
Cuocete il tutto a fuoco medio e date il tempo alla carne tritata di cuocere, girando le forme e smuovendo i fagiolini in cottura di tanto in tanto.
Buon appetito!
[adsense][adsense]