Hamburger e Fagiolini con la salsa: le ricette di Tivoo

Hamburger e fagiolini. Ancora una ricetta proposta da Liliana De Rosa per noi di Tivoo

lfagiolini

Questa volta ci presenta un ottimo secondo. La ricetta può tranquillamente variare nelle quantità a seconda di cosa vi piace di più. Quindi più fagiolini (consigliato) oppure più carne. Se non è stagione per i fagiolini puntate sulle buste surgelate che permettono anche una cottura più rapida del prodotto. Questo piatto è davvero buono parola di Tivoo che ha assaggiato personalmente la pietanza. Dunque non resta che augurarvi buon divertimento e tanto spasso davanti ai vostri fornelli.

Hamburger e fagiolini con salsa, ingredienti per 4 persone:

250/300g di carne rossa tritata
1 Busta di fagiolini surgelati
1 scatola di pelati
1 spicchio di aglio
olio di oliva
origano
sale q.b.

 

Procedimento:
Cuocete in abbondante acqua salata la quantità di fagiolini che avete scelto, molte buste del prodotto indicano le porzioni. Una volta pronti scolateli bene e adagiateli in un’ampia padella, aggiungete i pelati.
Nel frattempo dividete in parti uguali la carne tritata e datele la forma che più vi piace. Adagiatele nella padella sui fagiolini e aggiungete un filo, piuttosto generoso di olio di oliva.
Tagliate l’aglio in pezzetti piccoolissimi e aggiungeteli, insieme ad una manciata di origano, nella padella.
Cuocete il tutto a fuoco medio e date il tempo alla carne tritata di cuocere, girando le forme e smuovendo i fagiolini in cottura di tanto in tanto.
Buon appetito!

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *