Involtini di pollo con pancetta e patate al forno: le ricette di Tivoo

Involtini di pollo con pancetta e patate al forno

petto-di-pollo-tagliato

Questa mattina vi proponiamo una nuova ricetta di Liliana De Rosa, un secondo piatto da leccarsi anche le orecchie. Si tratta anche in questo caso di una ricetta semplicissima che non deve spaventare coloro che pensano di non essere molto esperti (in questo caso) nel taglio del petto di pollo. I supermarket vendono delle comodissime confezioni che possono fare al caso vostro oltre al fatto che il vostro macellaio di fiducia può fare il lavoro difficile per conto vostro.

Rilassatevi ai fornelli e buon divertimento!

Involtini di pollo con pancetta e patate per 4 persone:
1 petto di pollo
Formaggio romano grattuggiato
5 massimo 6 patate grandi
Pancetta
Origano q.b.
Salvia q.b.
Olio vergine di oliva

sale q.b.

pancetta

Preparazione:
Tagliate il petto di pollo in fette sottili, spolverate ogni fetta, su un solo lato, con formaggio grattuggiato, sale, salvia. Arrotolate le singole fette e avvolgete intorno ad ognuna di esse una fetta di pancetta. Sigillate le singole fette di pollo con uno stuzzicadente.

Una volta tagliate le patate a quadretti inserite gli involtini di pollo all’interno di una teglia e successivamente le patate. Versate un filo abbastanza corposo di olio di oliva sulle patate, aggiungete una spolverata di origano sul tutto e per finire versate sul fondo della teglia un dito e mezzo di acqua.

Cuocete in forno a 180° fino a quando non saranno cotte le patate girando di tanto in tanto sia il pollo che le patate. A fine cottura curate di eliminare da ogni involtino di pollo lo stuzzicadente per evitare incidenti spiacevoli.
Buon appetito!



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *