Pollo alla cacciatora: le ricette di Tivoo

Pollo alla cacciatora. Che ne dite di provarci? Una ricetta semplice consigliata dalla nostra Liliana De Rosa

pollo-alla-cacciatora (1)

Procuratevi una cipolla bella grande e fazzolettini di carta per asciugare le vostre lacrime. Detto questo mi sembra fuori luogio aggiungere: “Buon divertimento ai fornelli!” Ops l’ho fatto!

Polloi alla cacciatora

Ingredienti per quattro persone:
1 petto di pollo ( o cosce, a seconda delle preferenze )
1 cipolla grande
1 scatola di pelati
olio vergine di oliva
peperoncino
sale q.b.

procedimento:
Tagliate il petto di pollo in pezzi piuttosto grandi e adagiatele in una padella ampia. Tagliate l’intera cipolla in fette a mezzaluna o pezzi piu’ piccoli se preferite.
Mettete le cipolle tagliate nella padella isieme al petto di pollo, aggiungete olio quanto basta cuocete a fuoco medio lasciando rosolare il pollo e ammorbidire le cipolle. Durante la cottura incorporate con la scatola di pelati sale e peperoncino quanto basta per renderlo piacevolmente piccante.
Il tempo che la il sugo si asciughi un pò e che la carne cuocia e il gioco, anzi il piatto è fatto! Al posto del petto di pollo potete inserire le cosce a seconda della preferenza.
Buon appetito!

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *