Niente.tv, è nato il nuovo portale interattivo sulla comicità e la satira

niente.tv
Geppi Cucciari in Eities

Volti noti e sconosciuti, chicche scovate negli angoli malfamati della rete e webserie create senza risparmio di pancia e neuroni, contenuti alti e bassi. Insieme, in una casa della comicità molto social, senza esserne schiava. Anzi: con la pretesa incosciente di poter rappresentare il luogo in cui cercare un motivo per ridere senza dover fare uno scroll infinito sulle pagine di Facebook.

Direttori editoriali della titanica (da Titanic) impresa sono Luca Bottura e Piero Guerrera, penne storiche della nostra comicità, che contribuiranno anche a segnalare (e nel caso a ingaggiare, facendoli crescere) i talenti del web. Ma a decidere cosa fa ridere e no saranno anche i navigatori, con un meccanismo di voto che contribuirà a sancire il destino del video: rimanere in programmazione o sparire nell’oblio del Niente.

Anche Discovery Italia “crede” in Niente e ospiterà sulla piattaforma OTT gratuita DPlay (www.dplay.com), in anteprima, contenuti ideati e prodotti da Niente.tv. Le migliori serie si potranno vedere sia attraverso il servizio di video streaming gratuito del Gruppo sia in televisione.

[adsense]

Il progetto prevede:

  • Contenuti inediti divisi tra webstar come Martina Dell’Ombra e il Terzo Segreto di Satira, star a tutti gli effetti come Fabio Volo e Geppi Cucciari, produzioni internazionali mai viste in Italia.
  • Contenuti video selezionati tra il meglio della rete, italiani e stranieri.
  • Contenuti satirici scritti (grafica, editoriali, vignette, battute) selezionati dalla rete.

I contenuti originali

EITIES – OTTANTA MI DÀ TANTO (webserie, 8 episodi)

Geppi Cucciari è Mery, receptionist mobbizzata da un datore di lavoro cinese, che grazie ad una app sperimentale viaggia nel tempo e realizza il suo sogno: tornare negli anni ’80. Assunta come impiegata negli studi della diroccata TeleNaviglio, si imbatte in miti e star di quel decennio, cambiando più volte il corso della Storia. Tra le guest, Fabio Volo, Francesco Facchinetti eJoe Bastianich. Nel cast, spicca la partecipazione straordinaria di Valentina Lodovini.

HOUSE OF MARTY

Martina Dell’Ombra è una webstar sospesa tra imbecillità e provocazione. Le sue clip e i suoi kissini dividono il web: “c’è? Ci fa? Davvero vuol diventare un politico? E come?” Su Niente seguiamo la sua scalata alla popolarità attraverso editoriali, incursioni, campagne per il sociale. Il trionfo del politicamente scorretto tra Borat e Roma Nord.

THE VESSEL (webserie, GB, 10 episodi)

Una coppia gay, un’amica, una maternità surrogata. Kim (Lily Brown) è la migliore amica di Rory (Giovanni Bienne) e Mike (Phillip Whiteman), una coppia gay che vuole avere un bambino e le chiede di portarlo in grembo. Da non perdere.

BIOGRAFIE IMBARAZZANTI

Il Terzo Segreto di Satira rilegge la vita dei maggiorenti italiani col linguaggio del mockumentary, il documentario inventato. Davvero Landini diventò comunista al Billionaire? Cos’ha spinto Giorgia Meloni in politica? Per quale trauma Matteo Salvini scoprì la ruspa? La risposta al soviet della comicità intelligente.

IN PREPARAZIONE

Una serie con Fabio Volo, le provocazioni sulla Ggente di Andrea Di Marco, Maurizio Lastrico (e i Combo Cut) alle prese con la dipendenza da tecnologia. E i talenti scoperti sul web che meriteranno la promozione e una finestra su Niente.

I contenuti dal web

Un accurato lavoro di scouting apre ai frequentatori di Niente la possibilità di aprire una finestra sulla comicità italiana e internazionale, attraverso una serie di aree dedicate, e di votarla con le stesse modalità dei contenuti prodotti in casa.

[adsense]

QUASI NIENTE

Youtuber, comici, autori satirici emergenti. Quello che ci fa ridere, ma non è ancora Niente.

PIÙ DI NIENTE

La galleria delle star in rete. Senza doverle inseguire sui social.

 NOTHING

Il meglio della comicità e della satira internazionale.

AMICI DI NIENTE

Contenuti inediti e repertorio degli artisti che già pubblicano su Niente o lo faranno presto.

NIENTWEET

La nazionale delle twistar comico-satiriche, aggregata per i frequentatori di Niente.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *