AXN e AXN SCi-Fi: highlight programmazione maggio ’16

AXN, canale 122 di Sky, e AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky: le novità per il mese di maggio ’16

AXN

Per AXN HD, canale 122 di Sky, maggio sarà un mese ricco di intense emozioni, con i finali di stagione di alcune tra le sue serie più celebri e l’appuntamento con due film in prima visione assoluta.

Dopo un aprile mozzafiato, CSI: CYBER continua anche a maggio, ogni lunedì alle 21, in doppio episodio. Il più recente spin-off dell’affermato franchise CSI, per la prima volta sulla pay tv in Italia grazie ad AXN, vede come protagonista la vincitrice dell’Academy Award®, Emmy® Award e Golden Globe® Award, Patricia Arquette nei panni dell’agente speciale Avery Ryan, alla guida della divisione CYBER dell’FBI, una special unit con sede a Washington DC e creata per indagare su attività illegali che avvengono in rete e hanno ripercussioni sul mondo reale. I 13 episodi della prima stagione si concluderanno lunedì 16 maggio alle 21, e riprenderanno dall’inizio a partire dalle 22 dello stesso giorno, per proseguire i lunedì successivi in singolo episodio settimanale.

Venerdì 27 maggio alle 21, invece, andrà in scena il finale della diciannovesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11. La serie si concluderà così dopo 14 episodi carichi di adrenalina. In questo nuovo capitolo il protagonista Semir Gerkhan, interpretato da Erdoğan Atalay, si è ritrovato alle prese con un inedito partner, Alexander Brandt (Vinzenz Kiefer), che ha passato due anni in carcere dopo essere stato incastrato da alcuni colleghi corrotti. Tra situazioni delicate e pericolose, inseguimenti in condizioni estreme, acrobazie, incidenti ed esplosioni spettacolari, i due hanno iniziato così a conoscersi e prendersi le misure per arrivare a fidarsi ciecamente l’uno dell’altro, riuscendo ogni volta a cavarsela nel migliore dei modi.

Il ciclo Mercoledì Action a maggio riporta sul piccolo schermo un vero mito dei film d’azione: Steven Seagal. Ogni mercoledì a partire dalle 21, in doppio appuntamento serale, gli spettatori potranno godersi scene ricche di forti emozioni: si inizia il 4 maggio alle 21 con Into the Sun, seguito alle 23 da Today you die, che andrà in replica anche il 18 maggio in prima serata. L’11 maggio toccherà invece a Black Thunder – Sfida ad alta quota e Shadow Man – Il triangolo del terrore. Mentre la seconda serata del 18 maggio sarà dedicata a The Foreigner – Lo Straniero. Il 25 maggio, in fine, ci sarà la prima visione del film The Asian Connection, che sarà seguito da Into the sun.

Per festeggiare la festa dei lavoratori, domenica 1 maggio AXN propone dalle 21.10, la prima visione assoluta per l’Italia d Outcast, il film storico, drammatico e d’avventura, ambientato nella Cina del XII secolo e con protagonisti Nicolas Cage e Hayden Christensen. Il ciclo Domenica Blockbuster continua l’8 maggio alla stessa ora con Il volo della fenice, il lungometraggio drammatico, che vede come protagonista un Dennis Quaid alle prese con la ricerca di una via di fuga dalle sabbie del deserto del Gobi. Si passa poi al 15 maggio a Terminator 2 – Il giorno del giudizio, secondo capitolo di una delle saghe più famose del cinema hollywoodiano, che vede alla regia James Cameron e all’interpretazione il mitico Arnold Schwarzenegger in lotta con il terribile cyborg T-100. Il 22 maggio, invece, è la volta di Godzilla, la pellicola fantascientifica che racconta la storia di un leggendario mostro anfibio risvegliato dagli esperimenti nucleari statunitensi. La rassegna si completa il 29 maggio con The Expatriate – In fuga dal nemico, il recente thriller girato tra Stati Uniti, Canada e Belgio, il cui protagonista è Aaron Eckhart nei panni di un ex agente della CIA che si ritrova invischiato tra complotti internazionali e rapporti familiari tutti da ricostruire.

[adsense]

A maggio su AXN Sci-Fi, canale 134 di Sky, vi aspetta una grande programmazione con i finali di stagione di due tra le serie più acclamate dell’intero palinsesto, e spettacolari pellicole di fantascienza.

Continua l’appuntamento settimanale del lunedì sera con la prima visione assoluta per l’Italia del quarto e ultimo capitolo di Continuum. La serie andrà in onda con l’episodio finale l’8 maggio, e in questi nuovi episodi si concentrerà come sempre sulle avventure di Kiera Cameron, l’audace paladina della legge interpretata da Rachel Nichols (Criminal Minds, Alias, G.I. Joe – La nascita dei Cobra). Chi si fosse perso qualche episodio, potrà trovare nuovamente risposta grazie alla riedizione della stagione che, a partire dal 16 maggio alle 21, tornerà in onda su AXN Sci-Fi tutti i lunedì sera.

Continuano le avventure della terza stagione di Defiance. L’acclamata saga fantascientifica trasmessa in prima visione assoluta per l’Italia ogni mercoledì alle 21, avrà il suo epilogo mercoledì 25 maggio dopo tre stagioni nelle quali la Terra del futuro, devastata da una guerra aliena, ha visto il suo centro vitale nella cittadina di Defiance, eretta su quello che rimaneva di St. Louis e diventata ormai il vero e proprio baluardo della pace e dell’equilibrio per l’intera razza umana. Un luogo sicuro, ma continuamente osteggiato da minacce e insidiosi pericoli che finora sono stati tenuti a bada solo dal coraggio di Nolan (Grant BowlerLost, Ugly Betty, True Blood), un personaggio complesso e dal grande carisma che questa volta, però, dovrà dar fondo a tutte le sue energie per l’ultimo scontro decisivo. In palio la salvezza della sua città, di sua figlia adottiva aliena, Irisa (Stephanie LeonidasEmpire, La Bibbia), del sindaco Amanda Rosewater (Julie BenzDexter) e di tutti gli altri. Riuscirà Nolan a salvare per l’ultima volta Defiance?

Con l’inizio del nuovo mese, il giovedì alle 21 di AXN Sci-Fi lascia spazio anche a nuovi film cult di fantascienza. Grazie al ciclo dedicato al miglior cinema del genere il 5 maggio gli appassionati del mondo alieno potranno gustarsi la visione di Hellboy, pellicola diretta da Guillermo Del Toro e tratta da uno dei fumetti d’autore più “demoniaci” di sempre che vede come protagonista Red, un detective dai poteri straordinari, ma dalle origini oscure, sempre in lotta con il paranormale. Il 12 maggio, sarà quindi la volta di Dante’s Peak – La furia della montagna, opera drammatica, diretta da Roger Donaldson, con protagonista un Pierce Brosnan nei panni di Harry Dalton, vulcanologo in crisi pronto a confrontarsi, contro ogni pronostico, con un’anomala attività sismica che nessuno aveva saputo prevedere. Il 19 maggio, invece, dalle 21:00 toccherà a Double Dragon, un action movie fantascientifico ad alta tensione nel quale una Los Angeles del 2027, distrutta da un maremoto e parzialmente sommersa dalle acque, rischia di essere rasa al suolo da bande criminali in lotta per conquistarla; solo Billy e Jimmy Lee, campioni di arti marziali, possono risolvere la situazione. La rassegna si conclude il 26 maggio in compagnia di Anaconda, l’avventuroso lungometraggio ambientato nella foresta amazzonica, e che vede come protagonista un’intrepida Jennifer Lopez lottare per la sopravvivenza contro un leggendario serpente acquatico di dodici metri.

Altro grande appuntamento di maggio su AXN Sci-Fi è la domenica sera alle 21 con il ciclo Domenica Mostruosa, che raduna tutte le creature più terrificanti del mondo della fantascienza. Si inizia l’1 maggio con Triassic Attack, l’horror statunitense diretto da Colin Ferguson che racconta la storia di un proprietario di museo che risveglia accidentalmente i fossili presenti nella sua struttura, i quali a loro volta provocheranno disastri in tutta la città. L’8 maggio andrà poi in onda Dark Relic – La Maledizione, il fantasy in chiave storica, ma ambientato nel 1099 d.C. durante le crociate cristiane, che racconta la storia di una sacra reliquia da proteggere e riportare a Roma anche a costo della vita. Il ciclo continua il 15 maggio con Star Runners, la fantascientifica missione spaziale segreta, diretta da Mat King, che vede due astronauti in viaggio per un pianeta sconosciuto dove si troveranno a fare i conti con la scomoda e pericolosa verità che si cela dietro al loro misterioso incarico governativo. La rassegna prosegue il 22 maggio con Arctic Predator – Terrore tra i ghiacci, film diretto da Victor Garcia e ambientato nelle glaciali profondità marine. L’ultimo appuntamento domenicale del ciclo andrà in onda il 29 maggio con Anaconda 4 – Santiero di sangue, l’ultimo sequel dell’originale pellicola del 1997, girato tra Romania e Stati Uniti, che vede una studiosa di rettili e anfibi alle prese con un esperimento dagli effetti collaterali imprevedibili e decisamente pericolosi.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *