“Caccia all’oro bianco”, su DMax arrivano i “cacciatori” di tartufo

caccia all'oro bianco

Il tartufo bianco è la specie di tartufo più preziosa al mondo. Dietro la ricerca di questa “pepita” da migliaia di euro al kilo si nasconde una caccia agguerrita di uomini e cani, che ogni anno fa tremare le montagne dell’Alto Montefeltro, nel nord delle Marche. Per tre mesi, da ottobre a dicembre, l’unico periodo dell’anno durante il quale è possibile raccogliere i tartufi, si scatena l’inferno. Le telecamere di Dmax lo raccontano in prima tv assoluta dal 3 maggio, ogni martedì alle ore 22:00, in “CACCIA ALL’ORO BIANCO”, l’esclusiva serie in 4 puntate prodotta daB&B Film per Discovery Italia.

Come nelle migliori cacce al tesoro, anche in questa ci sono delle regole da rispettare, le uniche leggi a tutela dell’oro bianco: il divieto assoluto di cavare di notte in alcune zone, quando i boschi diventano pericolosi per la presenza di lupi e cinghiali, e quello di andare con più di due cani, pena il ritiro della licenza da parte delle autorità. In questo Far West, ci pensano i forestali, attraverso appostamenti notturni, a far rispettare le leggi.

I cavatori occasionali di tartufo cercano di sbarcare il lunario contrattando il prezzo delle loro pepite con i compratori. Le contrattazioni avvengono al calar del sole, di nascosto per non alimentare la già accesa competizione. I cavatori protagonisti della serie sono: CRISTIANO, il più forte, carismatico e vanitoso, invidiato e odiato dal gruppo; FEDERICO, il più giovane, ambizioso e astuto; GLAUCO, il più anziano, aggressivo e rude, l’emblema del cavatore all’antica; VERONICA, l’unica donna tartufaia della vallata, onesta, riservata, pacifica, ma anche molto talentuosa e determinata.

[adsense]

Supercompetitivi, in una sfida uno contro tutti, si vedranno alle prese con pettegolezzi da bar, invidie,  calunnie, antipatie e dispetti verso gli avversari, che ostacoleranno la “caccia all’oro bianco”. “CACCIA ALL’ORO BIANCO” è la produzione italiana originale che inaugura, inoltre, la nuova veste grafica di DMAX, che sarà accompagnata anche da novità di palinsesto:

dal 3 maggio ogni martedì alle  22:55 CACCIATORI DI VELENI”, esperti a caccia di serpenti che con il loro veleno possono salvare vite umane;

dal 4 maggio ogni mercoledì alle 21:10 i nuovi episodi di “AFFARI A QUATTRO RUOTE WORLD TOUR” con Mike Brewer e a seguire alle 22:00 “MEGA FABBRICHE”, la serie sulle più avveneristiche aziende automobilistiche del mondo;

da giovedì 5 maggio, per la serata “IDIOTI SENZA FRONTIERE”, alle 21:10 dieci coraggiosi conconcorrenti si mettono alla prova con sfide estreme esilaranti in “NON È UN ALTRO STUPIDO GAME SHOW”, seguito alle 22:00 da “100 COSE DA NON FARE A CASA”, la serie che mostra tutti i più strambi esperimenti proibiti nelle mura domestiche;

venerdì 6 maggio alle 21:55, in simulcast con Discovery Channel, andrà in onda il primo episodio di“DIESEL BROTHERS”, tutti i retroscena della frenetica attività dell’officina di Heavy D, Diesel Dave e la loro crew;

dal 9 maggio ogni lunedì alle 21:10 “BIG FISH MAN”, Jakub Vagner, intraprenderà spedizioni di pesca nelle regioni più remote del mondo.

Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store oGoogle Play).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *