Matrimoni green, in Italia sono in aumento

Matrimoni green
Matrimoni green

I matrimoni e i loro costi esagerati causa anche la crisi sono sempre più sostituiti da soluzioni più green quindi più in linea con il rispetto per l’ambiente a cominciare da tutti i materiali utilizzato fino ad arrivare a soluzioni per evitare lo spreco alimentare ad esempio scegliendo menu a chilometro zero, in Italia secondo la Federconsumatori sono sempre di più i matrimoni rispettosi dell’ambiente quindi sempre più green, altra soluzione sempre più adottata è fare due matrimoni in un giorno solo anche per condividere un momento cosi importante magari con una coppia di amici di vecchia data.

Nelle nozze ecologiche anche le partecipazioni e le bomboniere vengono realizzate con fiori e decorazioni di carta riciclata. In questo modo, oltre a fare un favore al pianeta riducendo l’inquinamento e l’accumulo di rifiuti nelle discariche, gli sposi possono arrivare a risparmiare il 70%. Secondo Federconsumatori, un matrimonio tradizionale può arrivare infatti a costare fino a 60mila euro, una cifra davvero assurda.

[adsense]

Un’altra tendenza è quella del matrimonio country-chic, organizzato in masseria o in malga, con decorazioni di fiori di campo e bouquet di limoni. Col matrimonio “due per uno”, invece, entrambe le coppie possono risparmiare fino al 42%: infatti si potranno condividere tutte le spese per gli addobbi, per il pranzo, per la musica e magari anche per le partecipazioni, un risparmio anche per gli invitati perchè indosseranno un solo abito per due cerimonie: non ci avevate pensato?

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *