Rai Yo Yo primo canale per bambini senza pubblicità

Rai Yo Yo primo canale per bambini senza pubblicità

Rai Yo Yo
Rai Yo Yo

Televisione e stampa e oggi anche la rete sono per il marketing e in particolare la pubblicità i mezzi più opportuni per raggiungere i propri scopi e a tal proposito Rai Yo Yo ha annunciato che dal primo maggio sul canale il cui fruitori sono i bambini non saranno più mandati spot pubblicitari. Una scelta mirata e opportuna che priva, finalmente, i più piccoli prime vittime del consumismo di continui messaggi d’acquisto e che li distrae in un modo a volte anche assillante dal programma che stanno vedendo.

Il Direttore Generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto ha speigato in modo esaustivo i motivi di questa scelta, scelta apprezzata soprattutto dai genitori che non possono far altro che ringraziare:

Lo scopo è trovare un equilibrio nella narrazione tra il successo di ascolto e il ruolo del Servizio pubblico. I bambini non vanno visti come utenti: dal loro immaginario dipende il nostro mondo di domani e vanno guidati in un posto sicuro dove possano correre liberi.

[adsense]

Rai Yo Yo è la prima tv senza pubblicità, pioniera di una decisione che può far discutere ma che guarda ad un futuro che tuteli i più piccoli, sperando che sia d’esempio anche alle altre reti che cautamente mandano in onda programmi per bambini per altro sempre molto popolari.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *