Snack di riso soffiato al cioccolato nero e bianco: le ricette di Tivoo

Snack di riso soffiato. Cosa c’è di più facile e goloso?

riso-soffiato-al-cioccolato

ingredienti per 4 persone:
150 g di riso soffiato
100 g di burro
125 g di cioccolato nero a latte o fondente
125 g di cioccolato bianco
2 cucchiai di miele

Preparazione:
Dopo aver diviso in parti uguali sia il miele che il burro, sciogliete il tutto a bagnomaria a fuoco moderato avendo cura di usare un cucchiaio in legno.
E’ la volta del cioccolato che andrà tagliato in pezzettini piccoli con un coltello. Quando saranno, a vostro avviso, abbastanza piccoli ipezzi da sciogliersi facilmente, versateli nei due pentolini a bagnomaria dividendo ovviamente la cioccolata bianca da quella fondente ( o al latte )
Mescolate continuamente fino a quando non si scioglierà tutta la cioccolata avendo cura di non lasciare grumi galleggianti. Una volta pronte le cremine dense, immergete il riso soffiato, una volta diviso in due parti uguali, in ciascun pentolino e girate fino a quando il composto non si ammalgama bene.
Stendete poi un foglio di carta da forno sul tavolo e aiutatevi poi con il cucchiaio di legno a tirar fuori dai pentolini piccole porzioni del composto, adagiandole sulla carta forno.
Una volta stese tutte le porzioni, lasciatele riposare per almeno un’oretta prima di tirarle via dalla carta forno e poi servitele.
Potete mangiare queste bontà anche accompagnati da uno Yogurt magro.

Buon appetito!

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *