Gnocchetti al pesto di fave – Le ricette di Tivoo

Gli gnocchetti al pesto di fave sono un primo piatto vegetariano.

Gnocchetti al pesto di fave

Fave

Oggi vi proponiamo un primo piatto davvero buono, colorato che porta con se tutto il gusto e le proprietà nutritive delle fave, ovviamente se preferite potete utilizzare anche altre forme di pasta che più vi piacciono. Iniziamo subito la preparazione partendo come sempre dagli ingredienti per 4 persone.

320 g di gnocchetti (o altra pastacorta)

200 g di fave scottate e sgusciate

80 g di pecorino grattugiato

4-5 foglie di menta

8-9 cucchiai di olio di oliva

sale e pepe q.b.

[adsense]

Sgranate le fave, quindi scottatele in acqua bollente per 2-3 minuti. Scolatele ed eliminate la pellicina. Raccogliete le fave nel bicchiere del frullatore a immersione. Aggiungete la menta, il pecorino grattugiato e l’olio. Regolate di sale e pepe, quindi frullate il tutto. Trasferite il pesto in una casseruola, unitevi la pasta scolata al dente insieme a qualche cucchiaio di acqua di cottura.

Amalgamate bene e servite immediatamente. Buon appetito!

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *