“Sfide”, parte la nuova edizione del programma condotto da Alex Zanardi su Rai tre

sfide
Alex Zanardi e Simona Ercolani

Il 13 maggio torna su Rai3 Sfide, lo storico programma firmato da Simona Ercolani, questa volta dedicato ad uno degli eventi sportivi più attesi di questa estate 2016, gli Europei di calcio. Cliccate qui per la guida tv dei programmi di oggi.

In attesa del calcio d’inizio della competizione continentale, che avverrà il 10 giugno in Francia, Sfide offrirà un ideale viaggio sentimentale nella storia e attraverso i protagonisti degli Europei di calcio. Quattro saranno le puntate che racconteranno il mito degli Europei, ognuna articolata attorno a temi specifici. Tra di essi “i re d’Europa”, ritratti dedicati a grandi campioni del calcio continentale quali Johann Crujiff, Michel Platini, Zinedine Zidane, Gerd Muller, Antonin Panenka. Sarà poi il tempo di vivere assieme “Fino all’ultimo respiro”, le gare azzurre concluse in maniera rocambolesca all’ultimo minuto. Ci sarà poi spazio per il racconto delle “Grandi sorprese”, delle favole a lieto fine di cenerentole quali la Danimarca e la Grecia che sono state in grado di salire sul tetto d’Europa. Ci siamo spinti quindi oltre immaginando “L’Europeo perfetto” della nazionale italiana, quello composto dalle partite più gloriose ed emozionanti degli azzurri.

[adsense]

Il nostro percorso nella galassia europea si aprirà il 13 maggio con la puntata dedicata alle sfide azzurre rimaste in ballo “Fino all’ultimo respiro”. Dal ‘crudele’ epilogo al golden gol della finale contro la Francia del 2000 passando per il rigore fatale di Gianfranco Zola contro la Germania nel 1996, fino ai gloriosi quarti di finale contro l’Inghilterra del 2012, decisi da Andrea Pirlo ai rigori, con il celebre cucchiaio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *