Come indossare la tuta elegante questa primavera – estate 2016

tuta overall
Tuta overall

La tuta è un capo d’abbigliamento irrinunciabile, soprattutto quando si desidera stare comode senza per questo sacrificare lo stile e l’eleganza. E questi due fattori sono in particolar modo assicurati dalla presenza sul mercato di una vastissima gamma di tute overall: ovvero vestiti leggeri ed eleganti prodotti a pezzo unico, dunque in grado di coprire l’intera superficie del corpo. Presenti in tantissimi colori o tessuti, e pensate per valorizzare le diverse caratteristiche fisiche delle donne, le tute overall sono consigliatissime soprattutto in primavera, quando il caldo rende impossibile indossare capi scomodi e con tessuti eccessivamente elaborati.

Quale modello scegliere

Esistono tantissimi modelli di tute eleganti: dalle tute senza maniche a quelle a maniche lunghe, passando per le bustier, avrete solo l’imbarazzo della scelta. E se volete conoscerle tutte, noi consigliamo di dare un’occhiata al sito di It.Fastyle.com, che ha un’intera sezione dedicata alle tute eleganti con le selezioni delle migliori marche e sempre moltissime offerte di abbigliamento da donna. Detto questo, sappiate che anche i tessuti sono vari: si passa dal cotone, che dà un effetto più rigido, alla seta, che viene caratterizzata da una linea più sinuosa e morbida. Per quanto riguarda i colori, invece, il nostro consiglio è di optare per il madreperla o per le tinte delicate quali l’azzurro acceso. Il nero, invece, è l’ideale per le occasioni più eleganti.

[adsense]

Come indossare la tuta overall

Dalle passerelle di Parigi, passando per quelle di Londra e di Milano, le tute overall hanno invaso le collezioni degli stilisti più prestigiosi e scatenato una corsa all’acquisto. Proprio per questo occorre specificare che, pur essendo adatte a tutte le donne, spesso non ci si rende conto di quanto impegno necessiti indossarle per valorizzare i propri punti forti, senza trasformarle in un’arma a doppio taglio. Il nostro primo consiglio, dunque, è di apprezzare la morbidezza dei loro tessuti ma, al tempo stesso, di sapersi difendere dalle forme che possono creare. Nello specifico, dovrete sempre prestare grande attenzione alla cinta: nel caso abbiate i fianchi prominenti, dovrete metterla più in alto per valorizzare la vita. Nel caso in cui il vostro fisico sia esile, cercate di concentrare l’attenzione di chi vi guarda sulla parte superiore della tuta, valorizzandola con uno scollo a V.

Come abbinare la tuta elegante

Innanzitutto le scarpe: consigliatissimi i sandali col tacco o le zeppe alte di corda, in grado di valorizzare le gambe sfruttando il tessuto morbido della tuta overall. Per quanto riguarda gli accessori, andranno molto di moda gli abbinamenti con accessori vistosi, in grado di trasformare la vostra tuta in un capo molto glamour. Nel caso in cui preferiate un look più sobrio, optate invece per accessori semplici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *