Biscotti occhio di bue

Biscotti occhio di bue. Noti alla stragrande maggioranza dei golosi di dolci, sono anche facilissimi da preparare

occhi

Anche oggi vi proponiamo una tipologia di biscotti da preparare in casa, questi occhi di bue sono dei classici sempre facili da preparare ma gustosi:

Ingredienti:

400 g di farina tipo 00

100 g di amido di mais

200 g di zucchero a velo

200 g di burro a temperatura ambiente

un cucchiano di lievito per dolci

2 uova medie

un tuorlo

confettura q.b.

zucchero a velo q.b. per decorare

Preparazione:

Disponete la farina e l’amido di mais a fontana su un piano di lavoro, unite le uova intere e il tuorlo, il lievito, lo zucchero a velo e il burro tagliato a pezzetti. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio e uniforme. Lasciate riposare in frigorifero per circa mezz’ora. Stendete la pasta con il matterello e formate una sfoglia spessa 2 o 3 mm. Ritagliate dei cerchietti del diametro di 4 cm e altrettanti delle stesse dimensioni ma con un altro cerchio più piccolo al centro (se non avete l’apposito strumento, utilizzate un levatorsoli per praticare il foro più piccolo).

Potete disporre il disco bucato su quello intero, posizionarli su una teglia rivestita di carta da forno e unire una punta di cucchiaino di marmellata (soprattutto se la vostra marmellata è densa). Oppure, potete posizionare la marmellata sul disco intero e solo dopo chiudere con quello bucato, avendo cura di sigillare bene i bordi.

Cuocete i biscotti in forno caldo a 170° per circa 15 minuti, facendo attenzione a non far scurire troppo i biscotti. Una volta raffreddati, spolverizzateli di zucchero a velo.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *