A spasso con l’eleganza: vestirsi bene anche all’aria aperta

abbigliamento

Vestirsi eleganti anche durante le escursioni all’aria aperta? Non è un’impresa impossibile: se si scelgono i capi d’abbigliamento sportivo giusti, sarà possibile vestirsi in modo composto e sempre di classe, in ogni occasione, senza dover trascurare funzionalità e comodità.

Ma come fare per andare “a spasso con l’eleganza”? Quali capi sceglier per assicurarsi un look d’impatto anche quando si devono trascorrere molte ore all’aria aperta? La risposta risiede nel termine “countryside style“, ovvero lo stile casual sportivo, nato nelle brughiere inglesi dell’Ottocento.

Questo è il dresscode che i gentleman inglesi seguono tutt’ora quando devono partecipare a battute di caccia, oppure fare una cavalcata in mezzo alla natura. È composto da indumenti d’abbigliamento sportivo, tanto comodi quanto eleganti, ideali per vivere all’aria aperta senza pensieri e senza perdere il proprio “savoir faire”.

Divertirsi con stile: come scegliere l’abbigliamento sportivo all’inglese.

Dedicato a chi non vuole perdere mai il proprio fascino, l’abbigliamento sportivo all’inglese è composto solo ed esclusivamente da abiti resistenti e pratici, ma altrettanto raffinati e composti.

[adsense]

Come scegliere i capi ideali? Le linee guida da seguire sono poche e molto semplici: i colori devono essere scuri e naturali, mentre i tessuti devono essere raffinati e resistenti.

Non è infatti affatto difficile creare un look sportivo ed elegante: sebbene questa moda nasca dalle abitudine della nobiltà anglosassone, è possibile ricreare lo stile british in modo facile e veloce, semplicemente osservando queste linee guida.

La prima regola è quella di scegliere abiti d’abbigliamento sportivo è quella che riguarda la scelta dei colori: niente abiti di tonalità sgargianti e via libera a nuances naturali e di classe, come il blu notte, il verde scur, il verde militare, il tortora, il rosso ruggine, e qualche sprazzo di bianco.

Un’altra linea guida da rispettare è quella che concerne il design degli abiti: i capi non dovranno essere né extralarge né troppo aderenti, ma bensì dovranno seguire le linee del corpo e facilitarne i movimenti.

A questo proposito si prestano bene i capi d’abbigliamento da caccia, famosi per le loro linee semplici ed avvitate e l’alta resistenza dei materiali con i quali vengono prodotti. Volete un esempio di abbigliamento da caccia? Pensate all’affascinante Harrison Ford nei panni di “Indiana Jones”!

Vestirsi bene all’aperta? Ecco i capi di cui non puoi fare a meno.

Chi vuole sfoderare tutto il proprio fascino anche quando sta praticando sport in mezzo alla natura dovrà scegliere abiti di abbigliamento sportivo comodi, resistenti e facili da lavare e che siano allo stesso tempo raffinati e di tendenza.

Tra questi, spicca la camicia, che dovrà avere un taglio casual e dovrà essere realizzata in materiali resistenti e spessi. Per l’estate quindi andrà benissimo il cotone, mentre per l’inverno la flanella sarà ideale.

Durante le stagioni fredde, la camicia può inoltre essere accompagnata da un pullover in lana, con o senza zip, a seconda dei gusti.

Per quanto riguarda i pantaloni anche in questo caso la regola da seguire è quella di scegliere modelli realizzati con materiali resistenti, come ad esempio il fustagno e il cotone spesso, entrambi facili da lavare. Anche le linee sono un fattore importante da tenere in considerazione durante la scelta: questo capo di abbigliamento sportivo dovrà dovranno seguire le linee del corpo ed accompagnare la silhouette senza però essere troppo spessi.

La scelta dei capispalla è essenziale, sia per motivi di stile che di funzionalità. Per questo motivo le giacche da caccia sono un’opzione vincente. Ne esistono diversi modelli, con o senza cintura, tutti inesorabilmente chic!

Le scarpe sono un elemento importantissimo di ogni outfit, soprattutto quando si desidera costruire un look sportivo di grande impatto. Tra i modelli da optare per praticare sport in tutta eleganza e comodità ci sono sicuramente le scarpe da trekking da uomo, un paio di calzature che non possono mancare nell’armadio degli amanti della natura. Ideali anche gli scarponi da caccia, da scegliere con lacci o con zip laterale.

Questi e molti altri abiti ed accessori sono disponibili sullo store digitale del brand Beretta, uno dei maggiori marchi italiani specializzati nella vendita di abbigliamento sportivo di qualità e di tendenza.




Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *