Dior, Maria Grazia Chiuri è la nuova art director della maison

Dior, Maria Grazia Chiuri è la nuova art director della maison

Maria Grazia Chiuri
Maria Grazia Chiuri

Dopo alcuni mesi d’attesa Dior ha scelto il suo nuovo direttore creativo: Maria Grazia Chiuri fino a ieri alla guida di Valentino con Pierpaolo Piccioli prenderà il posto lasciato vacante da Raf Simons lo scorso ottobre. Un cambiamento radicale non solo per la maison francese ma anche per la stilista che dovrà riadattare la casa di moda ai suoi trend senza rivoluzionare lo stile Dior, icona e simbolo di un design unico al mondo.

[adsense]

Dior spera che la Chiuri dia al marchio quel tocco innovativo, lo stesso che ha rialzato negli ultimi anni l’attenzione nei confronti di Valentino, per la stilista non sarà un impresa facile ma è pronta a dare lustro e immagine alla griffe cercando di mantenere lo stile e la coerenza del marchio. Intanto l’ufficio stampa di Valentino ha reso noto con un comunicato la notizia:

In riferimento all’uscita di Maria Grazia Chiuri da Valentino e nel rispetto della prossima sfilata Haute Couture del 6 luglio su cui Chiuri e Piccioli stanno entrambi lavorando con il loro team, la maison Valentino non ha commenti in merito.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *