Alena Seredova:” La mia passione per la tintarella!”

Alena Seredova:” La mia passione per la tintarella!”

Alena Seredova
Alena Seredova

Alena Seredova dispensa consigli su come prendere il sole, l’ex signora Buffon oggi felicemente serena intervistata dal settimanale Ok Salute e benessere ha deciso di rivelare i suoi consigli più segreti su come prendere l’abbronzatura in modo sano e senza troppe conseguenze negative per la salute. Alena ha rivelato d’amare la tintarella, mettersi al sole e scurire la sua pelle è per lei una vera e propria passione:

Lo devo ammettere, sono un’amante della tintarella. Non vedo l’ora che arrivi l’estate anche perché la pelle assume quel colore dorato che, soprattutto a noi donne, consente di scoprire il corpo con più disinvoltura e ‘alleggerire’ il make up dell’inverno. So, però, quanto sia importante salvaguardare la salute della pelle. La prima a mettermi in guardia è stata mia madre quando ero piccola, nonostante allora non ci fosse la stessa informazione sul tema. Ancora prima di uscire di casa mi metteva la protezione: la stessa cosa che faccio io ogni volta che andiamo al mare. Ancora oggi in spiaggia uso spray con filtri molto alti, per evitare malattie dermatologiche, rughe e perdite di elasticità.

[adsense]

Oltre ovviamente a proteggere la sua pelle la Seredova riconosce l’importanza dei trattamenti dopo sole, da non sottovalutare:

Non dimentico mai di applicarlo dopo la doccia per riequilibrare l’idratazione della pelle. Ma ormai è risaputo che un ruolo fondamentale per l’idratazione lo ha l’alimentazione. Amo i primi piatti genuini e tradizionali, come il pane fatto in casa, e vado matta per i funghi. Però ho imparato ad apprezzare anche cibi meno gustosi come frutta e verdura perché sono un vero toccasana di salute e bellezza. Sotto l’ombrellone non rinuncio a una porzione di anguria e ananas, e amo preparare freschissimi centrifugati con solo aggiunta di ghiaccio. Il mio preferito è quello ‘verde’ con cetrioli, spinaci e kiwi. Poi non deve mancare il classico melone che, grazie a vitamina C e betacarotene, è utile per l’abbronzatura

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *