Strudel banana e cioccolato: le ricette di Tivoo

Strudel banana e cioccolato è dolce goloso e veloce

Apple pie (vienna strudel) with ice-cream

Apple pie (vienna strudel) with ice-cream

Oggi vi proponiamo una golosa variante del classico strudel con un abbinamento solo in apparenza insolito:

Ingredienti:

240 g di pasta sfoglia
2 banane
2 cucchiai di zucchero di canna
un cucchiaio di rum (facoltativo)
5 biscotti di frumento tipo Digestive
70 g di cioccolato fondente
zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Sbucciate le banane, tagliatele in fette non troppo sottili e raccoglietele in una padella con lo zucchero e il rum. Saltatele per pochi istanti, fino a quando lo zucchero non sarà sciolto, e lasciate raffreddare. Stendete la pasta sfoglia, distribuitevi uno strato di biscotti sbriciolati lasciando qualche cm dai bordi.

Proseguite con uno strato di banane e completate con le scaglie di cioccolato. Arrotolate la pasta per formare lo strudel, sigillate bene le estremità.

Cuocete lo strudel su una leccarda rivestita di carta da forno a 180-200 gradi per circa 45 minuti. Sfornatelo, lasciatelo raffreddare e servite.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *