Aerochromics, la nuova linea di abbigliamento reattiva di Nikolas Bentel [Video]


Linea di moda reattiva ovvero una linea di abbigliamento che reagisce in maniera intelligente all’ambiente circostante, nel caso di Aerochromics creata dallo stilista Nikolas Bentel i capi reagiscono a seconda del livello di inquinamento dell’aria che può andare dalle polveri sottili passando per il monossido di carbonio per arrivare addirittura a livelli di radioattività. Le maglie sono unisex, in cotone, e grazie alla tinta Aerochromic il tessuto inizia a cambiare colore, passando dal nero al bianco, a 60 AQI (Air Quality Index). La fantasia, il pattern del capo d’abbigliamento, si rivela completamente a 160 AQI.

Una maglia reattiva Aerochromics costa dai 500 ai 625 dollari. Sul sito della compagnia c’è anche una pagina di approfondimento dedicata all’intero progetto di ricerca.

Una volta rilevata la presenza di monossido di carbonio e polveri sottili elevati, il cittadino potrà indossare una mascherina. Nel caso di radioattività, la persone potrà invece decidere di allontanarsi dal sito contaminato. Le maglie garantiranno la vostra sicurezza mentre attraversate una città, avvisandovi di inquinanti e radiazioni pericolose intorno a voi, si legge nel sito web del progetto.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *