Idris Elba diventa “Fighter” su DMax da aprile 2017

Idris Elba
Idris Elba

L’attore e produttore Idris Elba, vincitore di un Golden Globe e candidato agli Emmy Awards, ha interpretato numerosi ruoli, ma nessuno somigliava a questo. Nella nuovissima serie “IDRIS ELBA: FIGHTER”, annunciata in occasione dell’Edinburgh Television Festival, Elba vivrà l’esperienza più impegnativa della propria carriera dal punto di vista fisico e mentale: infatti si allenerà per diventare un kickboxer professionista per arrivare a scontrarsi con un lottatore esperto in un combattimento senza regole.

Non è finzione. Non c’è un copione. Questo combattimento sarà reale, come le potenziali ripercussioni. Gli spettatori avranno la possibilità di vedere e conoscere Idris Elba come uomo e non come attore, in un esperimento che mostrerà al pubblico ciò che gli dà grinta, le sue aspirazioni di vita e le sfide che vuole affrontare e vincere.

La serie “IDRIS ELBA: FIGHTER” è stata girata in Gran Bretagna, Cuba, Giappone, Sudafrica e Tailandia, e sarà composta da una sola stagione con 3 episodi da 60 minuti. Prodotta dalla società di produzione di Shine North e Idris Elba,Green Door Pictures, la serie sarà trasmessa dai canali di factual entartainment di Discovery Networks International a partire dai primi mesi del 2017 in oltre 220 Paesi e territori, inclusi Regno Unito e Stati Uniti In Italia arriverà ad Aprile 2017 su Dmax (canale 52), canale del gruppo Discovery.

[adsense]

Elba ha già lavorato con Discovery nell’adrenalinica serie dedicata alle corse “NO LIMITS”. Questa volta, con un durissimo allenamento a base di sangue, sudore e lacrime, Idris scoprirà cosa significa veramente essere un lottatore professionista, spingendosi oltre i propri limiti per superare il dolore e la paura, apprendere a fondo tecniche e abilità specialistiche e fare in modo che il suo corpo e la sua mente siano pronti al combattimento.

La sua fama non può in nessun modo garantirgli un posto sul ring: se lo deve guadagnare. Grazie alla formazione offerta da ex campioni del mondo, allenatori e istruttori, viaggerà in tutto il mondo per apprendere metodi di allenamento poco ortodossi e regimi di fitness che possano dargli una possibilità in più per la sfida finale. Elba si era già allenato nella lotta e aveva seguito lezioni di kickboxing (solo a scopo di fitness) fino ai 30 anni. Tuttavia, non aveva mai lottato professionalmente.

“Per tutta la vita ho avuto l’ambizione di lottare professionalmente”, ha dichiarato. “Salire sul ring per mettermi ulteriormente alla prova come essere umano è una sfida che ho atteso per lungo tempo.”

Marjorie Kaplan, President of Content, Discovery Networks International, ha dichiarato: “Questa serie cruda, ma intima, mostrerà un lato di Idris che gli spettatori e i fan non potrebbero vedere nei suoi spettacolari lavori cinematografici. In un viaggio che va dalla parte Est di Londra, all’Estremo Oriente, fino ai Caraibi, esplorerà la forza, la resistenza e la spiritualità grazie alle varie arti marziali e alle loro affascinanti storie. Siamo felicissimi del fatto che Idris abbia scelto Discovery per raccontare la propria storia e il proprio percorso nel modo più giusto.”

Ed Sayer, Vice President Production and Development, Factual, Discovery Networks International, ha dichiarato: “La fiducia di Idris e la sua decisione di proseguire la collaborazione con Discovery dimostrano che ci troviamo in una posizione ideale per mostrare la sua storia al resto del mondo. Si tratta di un’esperienza estremamente personale e molto stimolante, il racconto del viaggio di un uomo che affronta le proprie paure, le proprie sfide e impara a conoscersi. Ci farà capire chi è il vero Idris e solo Discovery può raccontare una storia del genere”.

“La serie è stata girata nel corso di un anno ed è finora il progetto più ambizioso a cui abbiamo mai partecipato con Idris. Ha cambiato totalmente il proprio stile di vita per prepararsi al combattimento e durante questo percorso non sono mancate le battute d’arresto. Ma la forza rivelatrice e coinvolgente della serie sta proprio nel mostrare come Idris affronta tali ostacoli”, racconta Rick Murray, produttore esecutivo per Shine North.

“IDRIS ELBA: FIGHTER” è prodotta per Discovery Networks International da Shine North e Green Door Pictures.

In Italia, Dmax è visibile al Canale 52 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 136, 137 e Tivùsat Canale 28.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *