Crepes alla nutella: le ricette di Tivoo

Crepes alla nutella. Un dolce goloso e facile da preparare

112

Oggi dolcissime e golosissime crepes alla Nutella per voi, cominciamo subito a prepararle:

Per la pastella delle crepes:

150 g di farina tipo 00

1/2 cucchiaino di sale

40 g di zucchero semolato

3 uova medie

450 ml di latte intero

burro q.b.

Per il ripieno e la decorazione:

350 g di Nutella

granella di pistacchi q.b.

cacao amaro q.b.

Preparazione:

In una ciotola setacciate la farina e miscelatela con lo zucchero e il sale. Aggiungete le uova e amalgamate bene con un frusta a mano. Unite il liquore e poi il latte un po’ alla volta, mescolando fino ad ottenere una pastella omogenea e senza grumi.

Lasciate riposare la pastella per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo necessario per la pastella, scaldate una crepiera, o una padella antiaderente, del diametro di 18-20 cm a fuoco medio e ponetevi una piccola noce di burro per ungerla. Versate circa un mestolo di pastella sulla crepiera, avendo cura di inclinarla in modo che l’impasto ricopra uniformemente il fondo. Fate cuocere per qualche minuto, dopodiché sollevate la crepe con una spatola e fatela cuocere dall’altro lato fino a quando non sarà leggermente dorata.

Farcite le crepes, distribuendolo su una metà che poi richiuderete a portafoglio. Servite le crepes decorandole con granella di pistacchi, cacao o zucchero a velo.

[adsense][adsense]

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *