Sherlock – L’Abominevole Sposa su Paramount Channel giovedì 29 settembre

Sherlock – L’Abominevole Sposa vincitore degli Emmy Awards 2016 come Miglior Film TV in prima TV assoluta, giovedì 29 settembre ore 21.10

Ahead of a panel with Executive Producers Steven Moffat, Sue Vertue and actor Rupert Graves at San Diego Comic Con later today, a new picture of Sherlock and John Watson has been released. The image is from the forthcoming Sherlock Special, made for BBC One by Hartswood Films, transmission date TBC.***EMBARGOED FOR USE UNTIL 00:01 BST ON 09.07.15 (9th July 2015)***
Ahead of a panel with Executive Producers Steven Moffat, Sue Vertue and actor Rupert Graves at San Diego Comic Con later today, a new picture of Sherlock and John Watson has been released. The image is from the forthcoming Sherlock Special, made for BBC One by Hartswood Films, transmission date TBC.***EMBARGOED FOR USE UNTIL 00:01 BST ON 09.07.15 (9th July 2015)***

Paramount Channel, canale 27 del DTT, è lieta di annunciare un’imperdibile prima TV assoluta: giovedì 29 settembre alle ore 21.10 andrà in onda L’Abominevole Sposa, episodio speciale della serie TV britannica di grande successo Sherlock. Trasmesso finora in Italia solo durante un attesissimo appuntamento cinematografico all’inizio di quest’anno, L’Abominevole Sposa sbarca su Paramount in anteprima nazionale. Il film ha ottenuto un incredibile successo al cinema: durante i due giorni dedicati alla programmazione, l’episodio ha infatti registrato intorno alle 70 mila presenze, per un incasso totale di circa 700 mila euro. Inoltre, L’Abominevole Sposa la scorsa notte ha vinto gli Emmy Awards 2016 per la categoria Miglior Film TV.

[adsense]

Ispirato ai racconti di Sir Arthur Conan Doyle, la serie Sherlock, già trasmessa su Paramount Channel, racconta le vicende dell’esuberante consulente investigativo Sherlock Holmes e del suo assistente John Watson in una Londra contemporanea.

Ne L’Abominevole Sposa, Sherlock e Watson tornano per la prima volta  nella Baker Street di epoca vittoriana, fatta di treni a vapore e cappelli a cilindro. L’investigatore privato e il suo fedele assistente sono chiamati a risolvere un misterioso caso di una donna accusata dell’omicidio del proprio marito.  Un piccolo particolare non torna: la donna, vestita in abito da sposa, era stata vista da alcuni testimoni mentre si toglieva la vita poche ore prima del delitto.
L’inedito film è ricco di flashback e colpi di scena, in un viaggio nel tempo che passa dalla frenetica Londra dei giorni nostri alla gotica città vittoriana.

L’episodio non è completamente slegato dalla serie televisiva: pur essendo pensato e creato con un formato diverso, si posiziona infatti come anello di congiunzione tra la terza e la quarta stagione.
Qualche curiosità: la trama de L’Abominevole Sposa non è tratta da alcuna storia di Conan Doyle, ma è frutto dell’invenzione dei creatori della serie TV. A tenere fede alle storie che raccontano le vicende di Sherlock Holmes è il titolo, che fa riferimento a una battuta del racconto “Il cerimoniale dei Musgrave”, contenuto nella raccolta “Le memorie di Sherlock Holmes”: Sherlock, in uno scambio di battute con Watson, accenna infatti al caso di “Ricoletti dal piede equino e la sua abominevole moglie”.

Douglas Mackinnon dirige il cast della serie al completo, che vanta attori come Benedict Cumberbatch (candidato all’Oscar come Miglior Attore Protagonista per The Imitation Game) nel ruolo di Sherlock Holmes e Martin Freeman (candidato come Miglior Attore Non Protagonista ai Golden Globes 2015 per la serie Fargo) nei panni di John Watson. La produzione è affidata a  Sue Vertue e i creatori  della serie TV, Steven Moffat e Mark Gatiss, partecipano alla realizzazione del film come sceneggiatori.

Dunque non dimenticate:

#SHERLOCK – L’ABOMINEVOLE SPOSA
VINCITORE DEGLI EMMY AWARDS 2016 COME MIGLIOR FILM TV
IN PRIMA TV ITALIANA SU PARAMOUNT CHANNEL
CANALE 27 DEL DTT Giovedì 29 Settembre alle ore 21.10

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *