La storia segreta di Hitler, un documentario esclusivo su Focus il 22 settembre

Quanto sappiamo davvero dell’uomo più temuto della storia?

la storia di hitler
Hitler

E’ stato uno degli uomini più diabolici della storia, dittatore sanguinario e folle visionario, e ancora oggi esercita un controverso fascino. Su Adolf Hitler si è detto, scritto, studiato tanto, ma quanto davvero si conosce di lui? Focus (canale 56, gruppo Discovery Italia) presenta una serie esclusiva che svela particolari inediti sul Fürher, fondatore della Germania Nazista: “HITLER” (produzione Arrow Media per Channel 4, distribuito da Freemantle, UK 2015, 6×60’), in prima tv assoluta da giovedì 22 settembre alle ore 22:05.

Grazie ad accurate ricerche, archivi segreti e nuove biografie, la serie mostra una delle figure più oscure del XX Secolo sotto una luce nuova. Sarà come entrare nella testa di Adolf Hitler per comprendere l’uomo dietro il mostro, adorato e temuto da milioni di persone.

[adsense]

Nella serie HITLER sono utilizzate tecniche moderne per decodificare materiali esistenti. Per esempio: è stata utilizzata la lettura del labiale delle immagini dei filmati muti dell’epoca, per comprendere cosa Hitler avesse detto in tante occasioni ufficiali. Tanti momenti chiave sono stati messi in evidenza. Allo stesso tempo, sono stati portati alla luce scatti fotografici, riprese non ufficiali, testi personali per raccontare la sfera privata di Hitler. Con un approccio cronologico, le 6 puntate esaminano episodi specifici della sua vita, dall’infanzia agli ultimi giorni del bunker di Berlino.

FOCUS è visibile al canale 56 del digitale terrestre, 418 di Sky e al 56 di Tivùsat. La serie sarà disponibile anche su Dplay (sul sito dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *