Quinoa con verdure e funghi: le ricette di Tivoo

Quinoa con verdure e funghi è uno squisito e salutare piatto unico vegetariano

shutterstock_189572714

Un piatto davvero speciale unico con la Quinoa che contiene moltissime fibre ed è senza glutine, ecco come prepararla partendo dagli ingredienti:

100 g di quinoa

300 ml di brodo

100 g di spinaci

150 g di funghi champignon

100 g di carote

100 g di provolone

2 spicchi di aglio

sale q.b.

pepe q.b.

Preparazione:

Lessate le carote precedentemente tagliate a dadini nel microonde. In acqua bollente lessate anche gli spinaci, scolateli e lasciateli raffreddare. Infine tagliuzzateli. Lavate la quinoa sotto l’acqua corrente perché perda le tracce di saponina, la sostanza dal sapore amaro presente sul rivestimento; tostatela e, aggiungendo dell’acqua o del brodo, fatela cuocere per circa 15 minuti. Una volta cotta, salate e scolate la vostra quinoa con l’aiuto di uno scolapasta. A questo punto saltate gli spinaci in una padella con olio extravergine di oliva, uno spicchio di aglio e del sale.

Nella stessa padella mettete dell’olio extravergine di oliva e uno spicchio di aglio e aggiungete i funghi; fateli saltare per qualche minuto e infine salate. Mettete tutto nella vostra padella e saltate le verdure con la quinoa per pochi minuti aggiungendo il provolone a pezzetti.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *