Rock Legends, su Sky Arte HD un magnifico speciale su Prince il 28 settembre

Prince 1985
Prince 1985

Appuntamento, mercoledì 28 settembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte HD (canali 120 e 400 di Sky) con la serie sulle grandi leggende del rock: Rock Legends – Prince.

In questa puntata, riflettori puntati su Prince Rogers Nelson, in arte Prince, l’artista scomparso lo scorso 21 aprile a soli 57 anni nella sua abitazione-studio di Paisley Park, a Minneapolis.

Inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2004, Prince non è solamente stato un grande musicista, compositore e polistrumentista: era un uomo libero, talmente fuori dalle mode da dire no a Internet e a Youtube. Inventore di un sound unico, che mescola rock, funk, new wave e synth pop, Prince ha avuto una carriera complessa, con una discografia monumentale di straordinario successo: solo il suo album Purple Rain ha venduto più di 20 milioni di copie. E la leggenda vuole, che nei suoi studi sia custodita una cassaforte The Vault, che conterrebbe un numero in calcolato di brani, tanto da poter pubblicare post mortem un album all’anno per i prossimi 100 anni.

Si andrà alla scoperta della carriera e della vita del folletto di Minneapolis attraverso interviste, musica, aneddoti e videoclip.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *