Bigné salati al taleggio – Le ricette di Tivoo

Stuzzichini deliziosi, facili da preparare adatti ad ogni occasione.

Bigné salati al taleggio

Bigné

Oggi vi proponiamo questi Bignè salati farciti al formaggio taleggio e se preferite addolciti con le mele per un gusto delicato ma agrodolce, perfetti per tutte le occasioni.

Ingredienti per 10 Bignè:

10 bigné

50 g di taleggio

1/2 cucchiaio di farina 00

una mela verde

un cucchiaio di zucchero semolato

2 cucchiai di latte

una piccola noce di burro

erba cipollina fresca q.b.

sale e pepe q.b.

[adsense]

Procedimento:

Preparate i bigné della pasta choux (potete dare un’occhiata qui su come preparare la pasta choux), oppure utilizzate quelli acquistati già pronti. Una volta cotti e freddi, preparate la crema al formaggio. Tagliate il taleggio a cubetti e mettetelo in un pentolino insieme al burro. Fate sciogliere delicatamente a fuoco bassissimo, quindi aggiungete il latte mescolando con una frusta a mano.

Sempre mescolando unite la farina setacciata, fate addensare per qualche istante e regolate di sale e pepe. Mettete la crema in una sac à poche. Tagliate la mela a cubetti piccolissimi, quindi fateli caramellare in padella con lo zucchero.

Tagliate la calotta superiore dei bigné, farciteli con la crema al taleggio e decorate con cubetti di mele, erba cipollina e pepe macinato fresco.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *