Camorriste, il nuovo episodio dedicato a Maria Duraccio su Crime+Investigation

Camorriste, maria duraccio

Martedì 11 ottobre alle 22.55 Crime+Investigation presenta un nuovo episodio di  Camorriste, la serie di documentari di maggior successo del canale 118 di Sky che racconta la criminalità organizzata campana dal punto di vista delle donne che ne hanno fatto parte.

L’episodio ricostruisce la vita di Maria (soprannominata Marinella) Duraccio, proveniente da una famiglia vicina alla Nuova Camorra Organizzata di Raffaele Cutolo. Grazie anche al sostegno della sorella di Cutolo, Rosetta, la Duraccio riesce a superare diversi problemi familiari (la morte del padre, ucciso da un clan rivale; la separazione dal marito; l’handicap del figlio) e a crearsi una nuova vita, anche sentimentale, all’interno dell’associazione criminale, di cui diventa un’esponente di punta. Nel 2007 viene arrestata per l’omicidio di uno spacciatore. Decide allora di collaborare con la giustizia.

[adsense]

Ricorrendo a ricostruzioni con attori, immagini d’archivio e intervistando magistrati, rappresentanti delle forze dell’ordine e giornalisti che hanno seguito da vicino il caso, Camorriste sottolinea anche gli sforzi compiuti e i successi ottenuti dallo Stato per contrastare la criminalità organizzata.

Camorriste è una co-produzione A+E Networks Italy, DocLab e Mediamediterranea in associazione Autentic Germania. La regia è diPaolo Colangeli, che ne è autore insieme a Vania Del Borgo, mentre la supervisione editoriale è curata da Matteo Billi. Il produttore èMarco Visalberghi.

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *