Roberto Pellizzoni presenta il libro e una collezione “So Lucio…”

Una storia da raccontare.

Lucio Costa
Lucio Costa

Roberto Pellizzoni racconta in un libro e in una nuova collezione l’amico e socio Lucio Costa scomparso troppo presto, il design con “So Lucio…” vuole far rivivere il suo ex collega mettendone in evidenza i suoi lati positivi. Intervistato da Fashion Times Pellizzoni ha ricordato come è nata la collaborazione con Costa:

Ho conosciuto Lucio nell’ottobre del 1982 quando era già uno stilista affermato, mi ha subito affascinato la sua creatività, innovativa e anticipatrice. Io ero allora un art junior, e Lucio mi incaricò di realizzare svariati disegni per tessuti da inserire nelle collezioni di alcuni suoi clienti. Fu così che iniziò la nostra collaborazione moda, parallelamente alla nostra storia personale. Cinque anni dopo decidemmo di fondare la nostra società in concomitanza con l’esordio del Brand Lucio Costa, avvenuto nel marzo del 1987 con la sfilata al Teatro Litta di Milano.

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Insieme al libro anche una collezione P/E 2016 tutta rinnovata che non dimentica i tratti del brand e la sua filosofia:

Da sempre il Brand Lucio Costa si è contraddistinto per la totale aderenza al contemporaneo per le linee e i volumi, per la ricerca dei materiali edei tessuti.La filosofia del Brand è strettamente corrispondente alla personalitàdi Lucio ed è sintetizzata attraverso il risultato progettuale e dal contenuto stilistico di ogni proposta del Brand, che ha l’obiettivo di offrire al retailer e al cliente finale un capo o un accessorio che appaghi per la qualità del design e per quella produttiva. Dedichiamo da sempre al nostro acquirente una grande attenzione, è un principio per noi imprescindibile di eticità e correttezza. Senza trascurare anche l’aspetto emozionale che muove ogni nostra scelta. In questo senso nel libro è pubblicata una citazione di Lucio che recita cosi’ “nuovo è fare cose con amore, con passione, dare la gioia di vivere, un po’ di leggerezza.

Pellizzoni spiega che la casa di moda ha molti progetti in vista, a cominciare dalla crescita social e dalla messa a punto di un sito che faccia debuttare ufficialmente il brand nella rete e farlo navigare nel mondo del fashion 2.0

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