Muffin alla zucca: le ricette di Tivoo per Halloween

Muffin alla zucca. Dedichiamo questa settimana ad alcune ricette a base di zucca per celebrare, in cucina, la festa di Halloween

muffin-di-zucca-610x300-300x194

Insomma la zucca è meglio nel piatto che esposta non pensate anche voi? Iniziamo con un dolce classico, i muffin per con il tocco della zucca e l’aggiunta di uvetta, profumati alla cannella, vi assicuriamo un risultato davvero speciale ma prima ecco gli ingredienti che ci servono:

200 gr di polpa di zucca gialla

120 gr. di farina tipo 00

100 gr di zucchero

50 gr. di uvetta

1 uovo

2 cucchiai di olio di sem di girasole

cannella q.b.

mezzo cucchiaino di lievito

sale q.b.

un bicchierino di vino passito.

Preparazione:

Iniziamo subito la nostra preparazione con il tagliare la zucca a pezzettini mettendola a cuocere in acqua bollente, quando sarà ben cotta la scoliamo e la schiacciamo con una forchetta per formare un purè lasciandolo poi raffreddare.

A parte in un pentolino facciamo scaldare per qualche minuto il vino passito con l’uvetta, spegniamo il fuoco e quando sarà raffreddato scoliamo l’uvetta, ancora a parte in una ciotola mettiamo la farina setacciata con il lievito, la cannella a nostro piacimento e il sale, in un’altra ciotola più piccola sbattiamo l’uovo con lo zucchero, aggiungiamo la zucca e l’olio e versiamo il composto nella ciotola della farina, aggiungiamoci l’uveta e mescoliamo tutto insieme, quindi prepariamoci ad infornare versando l’impasto negli stampini per muffin e inforniamoli a 180° per 25 minuti circa, serviamoli a temperatura ambiente. Saranno spettacolari!

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *