NEXT TV 3.0: su RaiGulp Sabato 29 ottobre

NEXT TV 3.0 Sabato 29 ottobre 2016 torna il magazine condotto da Annamaria Baccaro. In puntata lo sport del Nuoto, il coniglio più grande d’Italia e l’hamburger all’amatriciana

unnamed

Sabato 29 ottobre, alle 11.55 torna “Next Tv 3.0”, il magazine di Rai Gulp (canale della direzione Rai Ragazzi), condotto da Annamaria Baccaro.

Il programma, giunto alla terza edizione, è nato dalla web factory di Rai Gulp per sperimentare nuovi linguaggi e idee in televisione declinati per la generazione dei “nativi digitali”.

La conduttrice Annamaria Baccaro guiderà gli spettatori alla scoperta di numerosi argomenti, che spaziano dallo sport ai viaggi, fino all’alimentazione e alla natura. In particolare, un’attenzione particolare sarà dedicata agli animali: ogni settimana l’inviata Carolina Rey con l’aiuto di un esperto darà consigli su come avere cura del proprio animale domestico.

[adsense]

Lo Chef Alessandro Circiello, invece, fornirà consigli per una sana e corretta alimentazione attraverso la conoscenza degli alimenti, le loro caratteristiche organolettiche e nutrizionali, con consigli pratici per la loro preparazione e conservazione.
Nella prima puntata spazio al nuoto. A parlare di questo sport, tra i più praticati in Italia, saranno i campioni Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Rachele Bruni.

Nell’angolo degli animali sarà ospite Giosuè, il coniglio più grande d’Italia e che concorre al Guinness World Record per conquistare il primato mondiale. Giosuè pesa 24 chili e 400 grammi e viene da Raviscanina (Caserta).

Nella rubrica dedicata ai viaggi si parlerà del Danubio, fiume che nasce in Germania e scorre anche in Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia, Bulgaria, Romania, Moldavia e Ucraina.

Infine, nella parte dedicata all’alimentazione, ci sarà l’hamburger, prodotto molto amato dai ragazzi. In particolare, con l’ausilio dello chef Stefano Caldarone verrà spiegata la versione “Amatriciana Burger”, creata in onore di Amatrice, comune colpito dal terremoto dello scorso agosto.

Tutte le puntate del programma verranno integralmente pubblicate sui canali web di RaiGulp www.raigulp.rai.it

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *