Homebrewing: la passione per la birra fatta in casa!

d72_8386La passione per la birra ha portato tantissime persone a intraprendere il Homebrewing, ovvero l’arte di produrre la birra a casa propria. Questo perché, prodursi la propria birra è sia un passatempo che può portare a diverse soddisfazioni, sia ha un risolvo economico in quanto i kit non hanno dei costi alti e pssono essere riutilizzati per nuovo cicli produttivi comprando solamente le

materie prime. Per chi vuole avvicinarsi a questa pratica deve sapere che esistono tre metodi:

  • I kit, acquistabili on line, è il metodo più semplice ed anche più utilizzato. All’interno del kit troverete tutto il necessario per svolgere le due fasi principali, ovvero quella della diluizione del mosto e della fermentazione
  • Utilizzando estratto e grani. Questa tecnica è sicuramente più complessa della precedente e prevede l’utilizzo di altri tipi di attrezzature, quindi con un costo anche maggiore. In questo caso vengono utilizzati il malto non luppolato, il lievito, il luppolo e grano.
  • Il terzo metodo è sicuramente il più complesso ma che permette di ottenere birre di maggior qualità. Sicuramente se sei un principiante dell’ homebrewing questo non fa la caso tuo perché necessita di una notevole esperienza. E’ una tecnica che richiede l’utilizzo del malto in grani e ricalca a grandi linee quella utilizzata nei burrifici più famosi.

[adsense]

La tradizione di produrre birre artigianali in casa si è diffusa anche in Italia e per tale motivo la moda dell’ Homebrewing è diventata una bella realtà.

Per tutto coloro che si vogliono avvicinare all’arte di produrre la birra in casa o che già lo fanno e stanno cercando recensioni e consigli il sito advance-class-1http://ww.kitbirra.it   potrà fornirvi tutte le informazioni che cercate. Infatti i kit birra sono il primo passo per iniziare a creare e assaporare una birra artigianale fatta in casa con prodotti di prima qualità!

Qui troverete recensioni e link di acquisto dei migliori kit per la birra, oltre che informazioni su tutti gli accessori che servono per la corretta riuscita del vostro lavoro.

Inoltre, per coloro che la birra non vogliono produrla ma solo berla, il sito dedica ampio spazio a tutte le tipologie di birre presenti in commercio con commenti e consigli su dove acquistare le marche migliori al prezzo più conveniente.

Homebrewing ormai una realtà Italiana diffusa e che permette a molti di avere la propria birra artigianale in CASA!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *