Lucia Odescalchi realizza per il WWF i “Gioielli di Natura”vintage e moderni

Gioielli vintage e moderni

Lucia Odescalchi for WWF
Lucia Odescalchi for WWF

In questi giorni il WWF festeggia 50 anni d’attività in Italia, un traguardo non da poco per un associazione che da sempre difende i diritti degli animali maltrattati e che in molto casi ha visto i suoi esponenti anche  mettere la propria vita a rischio a favore dei 4 zampe. In occasione di questo avvenimento Lucia Odescalchi ha realizzato “Gioielli di Natura”, una mini collezione di esemplari unici ispirata alla natura e creata in difesa della natura stessa. La Odescalchi ha rinnovato un lotto di gioielli obsoleti dell’associazione e gli ha dato nuova vita e consistenza, innovandoli nello stile e nella forma e conquistando una luce nuova e moderna.

La collezione che nella sua modernità acquisita ha comunque mantenuto l’allure vintage verrà presentata a Roma, il 16 novembre nel suo showroom di Vicolo del Piombo della design, ovviamente il ricavato della vendita sarà devoluto al WWF. In merito all’iniziativa il Presidente WWF Italia Donatella Bianchi si è detta entusiasta e molto colpita:

Siamo grati a Lucia Odescalchi per aver dedicato la sua arte e passione al WWF. Da sempre l’arte si ispira alla natura e questa collezione ne rappresenta un bellissimo esempio. In 50 anni di lavoro in Italia, il WWF ha potuto fare moltissimo, grazie al sostegno di centinaia di migliaia di persone che negli anni hanno voluto abbracciare la nostra missione. L’aiuto di tante persone si è trasformato in risultati concreti: oltre 100 Oasi, dei paradisi naturali dove la natura e centinaia di specie animali sono al sicuro da distruzione e degrado. I contributi di soci e sostenitori hanno consentito al WWF di battersi per la salvaguardia di specie iconiche del nostro Paese eppure drammaticamente a rischio come il lupo e l’orso bruno. Sono diventati Centri di recupero per gli animali feriti, Centri di educazione ambientale, Programmi educativi per bambini, Campi antibracconaggio e sorveglianza delle coste.

[adsense]

Ha poi aggiunto:

Grazie a tutti i  nostri sostenitori il WWF ha potuto proteggere patrimoni di biodiversità che altrimenti sarebbero andati perduti. L’iniziativa “Gioielli di natura” nasce dalla generosità di due socie appassionate, Paola e Irene, che hanno voluto donare al WWF i loro gioielli per consentire di raccogliere fondi in difesa della natura. Proprio questi gioielli, rinnovati e trasformati dalla creatività di Lucia Odescalchi, daranno vita a progetti futuri perché daranno la possibilità al WWF di continuare il proprio lavoro. E testimonieranno, in chi li sceglierà e indosserà, l’amore per la natura e la scelta concreta di proteggerla

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *