Isis – il nemico in casa, il documentario BBC sugli attacchi terroristici in Francia in onda su History

Il documentario sugli attacchi terroristici che hanno messo in ginocchio la Francia.

Isis, il nemico in casa
The front of the Bataclan Cafe in Paris

Domenica 13 novembre alle 21.00 arriva su History (in esclusiva su Sky al canale 407) Isis, il nemico in casa, il documentario della BBC dedicato al più grave attacco terroristico della storia francese. A distanza di un anno dal 13 novembre 2015, quando un gruppo di terroristi islamici appartenenti all’Isis uccisero 130 persone colpendo Parigi e portando la guerra sul territorio europeo, lo speciale di Historyripercorrerà quelle tragiche ore provando a rispondere ad alcune domande: in che modo i terroristi sono riusciti ad organizzare tale attacco? Di quali complicità hanno goduto?

Attraverso materiale d’archivio, intercettazioni, interviste alle forze dell’ordine e ad ex terroristi, il documentario descrive come l’autoproclamato Stato Islamico abbia reclutato gli attentatori, li abbia armati e come abbia pianificato ed eseguito i diversi attacchi che hanno messo in ginocchio l’Europa.Un viaggio alla scoperta di uno dei lati oscuri del nostro Continente, dove la ricchezza e il benessere della civiltà occidentale si scontrano con il fanatismo e l’intolleranza mentre il radicalismo religioso strumentalizza i problemi socio-economici per fini criminali.

Grazie ai maggiori esperti di terrorismo internazionale, il programma tenterà di capire quali possano essere le conseguenze di questi atti terroristici e se e come potranno cambiare il corso della storia.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *