“L’età dell’oro”, i freelance oggi in Italia in esclusiva su Dplay

L'età dell'oro

Il 6 dicembre debutta la serie generazionale sui freelance, “Età dell’oro”, una nuova produzione Dplay Original che racconta come i trentenni (interpretati da Carlo Bassetti, Fabrizio Luisi, Camilla Semino Favro, Federica Vai) vivono il lavoro. Dopo l’esperimento di successo su YouTube (“Klondike”), La Buoncostume – collettivo creativo composto da quattro autori, attori e registi attivi dal 2006 (Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi, Pier Mauro Tamburini) – porta direttamente online l’innovativa serie: gli 8 episodi saranno tutti disponbili contemporaneamente su Dplay.com, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia.

Il titolo richiama la ricerca dell’oro di inizio ‘900, dove l’oro sono i soldi che riempiono le conversazioni e non si vedono mai, ma l’oro è anche la vocazione, la realizzazione artistica e professionale, quell’ “inseguire i propri sogni” che è il privilegio e la condanna di questa generazione.

I personaggi femminili di “Età dell’oro” attraversano, al pari degli uomini, una profonda crisi generazionale, solo che in più devono anche confrontarsi con le discriminazioni, più o meno velate, spesso diffuse negli ambienti di lavoro. Accanto alle due protagoniste, ci sono Sofia Viscardi e Matilda de Angelisnella parte di loro stesse, oltre a Matilde Gioli nei panni di una milanese che sognava una vita sotto il sole in Liguria, ma che adesso vuole tornare a Milano, alle prese con i lavori incerti e il traffico metropolitano.

Altra protagonista importante del racconto, la città di Milano, sgualcita, fatta di birre sul gradino, graffiti, car sharing forzati e kebabbari di periferia.

[adsense]

In Età dell’Oro vediamo una vera e propria chiamata a raccolta di personaggi importanti per la generazione che la serie racconta: da Costantino Della Gherardesca a Bebo Storti, da Luca Vecchi (The Pills) aRosario Lisma, da Gianni Canova a Jake La Furia, da Sergio Rubini ad Alessandro Tenace e Alessio Stigliano (The Show). Nel cast anche: Giovanni Calcagno, Roberto Zibetti, Luca di Giovanni e Alessandro Grespan (Zero), Mirko Frezza.

“Età dell’oro” (8×18’) è ideata, scritta e diretta da La Buoncostume (www.labuoncostume.it) collettivo creativo composto da quattro autori, attori e registi attivi dal 2006 (Carlo Bassetti, Simone Laudiero, Fabrizio Luisi, Pier Mauro Tamburini). La serie è prodotta per Discovery Italia da Indiana Production (Marco Cohen, Fabrizio Donvito, Benedetto Habib, Daniel Campos Pavoncelli). Line Producer: Alessandro Guida. Direttore della fotografia: Riccardo Petrillo. Musiche: I Camillas, L’Orso, Go Dugong, Popolous. Musiche originali: Woody Gipsy Band.

La serie sarà disponibile su Dplay, il servizio OTT gratuito di Discovery Italia (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *