Natale 2016, regaliamo ai bambini più fiabe e libri e meno tecnologia

Regali più intelligenti per i bambini.

Libro Fiabe
Libro Fiabe

La corsa al regalo di Natale 2016 è appena cominciata e sicuramente i destinatari a cui si dedicherà maggiore attenzione saranno, come sempre i bambini, che potranno fruire di tantissimi regali: genitori, nonne e zii si dedicheranno ai bambini che almeno una volta l’anno saranno i veri protagonisti. Secondo una recente ricerca americana i piccoli dovrebbe ricevere più libri di fiabe e racconti e meno giochi elettronici a cominciare dai tablet. La ricerca sostiene che:

…raccontare fiabe, cantare filastrocchee in genere parlare ai bimbi molto piccoli, addirittura neonati (che non solo non sono in grado di leggere da sé, ma nemmeno possono comprenderne il significato) deponga a favore di una migliore prestazione intellettiva di questi quando dovranno affrontare la scuola.

[adsense]

Gli effetti positivi di una maggiore lettura infantile riguardano anche i bambini più grandi in grado d’interagire e commentare:

I libri da leggere possono essere un’idea-regalo utile e anche gradita. Contrariamente a quel che si è soliti pensare, infatti, in Italia giovani e giovanissimi sono lettori più appassionati degli adulti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *