“Santana – Corazòn live from Messico”, il documentario del concerto su Sky Arte HD

Santana - Corazòn live from Messico
Santana – Corazòn live from Messico

Domani, mercoledì 14 dicembre alle 21.15 in prima visione su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky ) arriva il film “Santana – Corazòn live from Messico” che documenta lo straordinario concerto che Carlos Santana e la sua band hanno tenuto nel dicembre 2013 in Messico, tra Puerto Vallarta, Riviera Nayarit e Guadalajara.

Oltre alle hit messe a segno in 40 anni di carriera, nel corso dello spettacolo, Santana, membro della Rock and Roll Hall of Fame e vincitore di dieci Grammy, ha eseguito molti altri brani di successo, tra cui quelli contenuti nell’album Corazón (doppio disco di platino negli USA) a cui lui è molto legato. Ad accompagnare il chitarrista, che continua a influenzare prepotentemente la musica sudamericana e le generazione di superstar latine di oggi, molti degli special guest dell’album entusiasti di celebrare le proprie origini latine al fianco dell’artista. Tra queste, Chocquibtown, Lila Downs, Gloria Estefan, Juanes, Miguel, Fher Olvera (dei Maná), Niña Pastori, Samuel Rosa (degli Skank), Cindy Blackman Santana, Salvador Santana, Romeo Santos, Soledad e Diego Torres.

Il film diretto da Nick Wickham e prodotto da Emer Patten e Paul “Skip” Rickert è ricco di interviste e mostra come attraverso questo concerto Santana abbia reso omaggio al popolo, alla cultura e alla storia messicana di cui è stato ed è ancora, con i suoi oltre 100 milioni di dischi venduti, la principale voce nel mondo.

[adsense][adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *