Online si può ormai comprare qualsiasi cosa: grazie ai siti di e-commerce e ai marketplace come Amazon o eBay, ad esempio, è possibile acquistare ogni tipo di prodotto e farselo arrivare direttamente a casa. Basta pensare che addirittura su Amazon è possibile acquistare anche il cibo!
Se fino a qualche anno fa, infatti, l’e-commerce in Italia era ancora indietro, perché molti utenti non si fidavano a comprare online, sia perché, nel caso di abbigliamento o scarpe, desideravano provare fisicamente, dal vivo, il prodotto prima di comprarlo, sia perché temevano truffe vie web inserendo i dati della propria carta di credito, oggi, il mercato e-commerce sta crescendo notevolmente in Italia.
Sempre più aziende, infatti, si sono dotate di sistemi di pagamento sicuri online, conferiscono la possibilità agli utenti di scegliere tra diversi e numerosi sistemi di pagamento (non solo carta di credito, ma anche PayPal ad esempio) e, ultimo ma non certo per importanza, molti siti garantiscono spese di spedizione e reso gratuiti, quindi, se acquisto un prodotto, mi arriva a casa, lo provo ma non mi piace o non mi va bene, posso restituirlo gratuitamente, senza problemi, in poco tempo. Un caso fra tutti? Zalando, che certamente conosciamo a livello globale.
[adsense]
Comprare online è quindi diventato estremamente vantaggioso, perché:
Anche il settore beauty non si è certo sottratto al mercato online, anzi, tutto ciò che vi serve per realizzare una perfetta manicure e pedicure lo trovate direttamente online. Molto interessanti ed utili sono quei siti, come unghieshop.com, dove, oltre a poter acquistare i prodotti su Amazon, trovate descrizioni accurate e precise dei vari prodotti, guide all’acquisto, consigli e suggerimenti, recensioni dei prodotti e soprattutto prezzi e migliori offerte online.
0 comments