Per Yoox l’anno nuovo inizia col botto

Grande risultato di inizio anno per Yoox, che ha aperto il 2017 con una serie di rialzi interessanti in Borsa, proseguendo il trend di buone notizie avviato nello scorcio finale del 2016, grazie anche all’accordo con la Disney e al premio “Imprenditore dell’Anno 2016” assegnato all’AD Federico Marchetti.

Inizio d’anno col botto per Yoox: il colosso delle vendite online ha ingranato subito le marce elevate in Borsa, con un’impennata del valore delle azioni fino a 27,84 euro, quota toccata il 3 gennaio. Ma già in apertura degli scambi il 2 gennaio il titolo aveva messo a segno un rialzo del 2,52%, e su base settimanale il noto sito italiano di ecommerce ha registrato un trend più solido rispetto a quello del World Luxury Index, ovvero l’indice di riferimento.

Un brand in ascesa

La società può dunque proseguire nei brindisi, passando dalle celebrazioni del Capodanno a quelle dei risultati economici; l’ascesa del portale stupisce poco, vista la solidità e la fama che si sta conquistando in questi mesi, anche sul versante delle vendite. Oggi, infatti, il sito è diventato uno dei punti fermi degli acquisti di moda online in Italia, e la possibilità di utilizzare degli specifici codici sconto Yoox offerta da siti come www.piucodicisconto.com rappresenta un’ulteriore motivo di vantaggio per gli utenti.

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Un riconoscimento al fondatore

 Che lo scenario sia positivo lo conferma anche il premio “Imprenditore dell’Anno 2016” assegnato nel mese di dicembre al fondatore e amministratore delegato della società, Federico Marchetti, che nel corso della ventesima edizione del Premio Ernst & Young in Italia ha ricevuto l’ambito riconoscimento, dedicato agli imprenditori al timone di aziende con un fatturato di almeno 25 milioni di euro, e che abbiano “saputo creare valore, con spirito innovativo e visione strategica, contribuendo alla crescita dell’economia italiana”.

I commenti al premio

 In particolare, nella motivazione della giuria si legge che Federico Marchetti è stato premiato “per la sua intuizione originale e la sua capacità di valorizzare le opportunità offerte dal web, portando YOOX NET-A-PORTER GROUP ad essere leader globale nel luxury fashion e-commerce”. Al momento della consegna, Marchetti ha ringraziato e commentato: “L’Italia, patria di innovatori e talenti, ci ha dato un grande vantaggio competitivo per crescere e poi espanderci in 180 Paesi del mondo. Questo premio di imprenditore italiano dell’anno lo dedico ai giovani: fare impresa nel nostro Paese è possibile”, condividendo inoltre il “riconoscimento con il mio coraggioso team che mi accompagna ogni giorno in questo viaggio avventuroso”.

La sezione Disney

 Una nuova tappa di questo viaggio è stata la partnership con The Walt Disney Company Emea, che ha portato alla nascita della prima sezione targata “Disney” sullo store online di moda e lifestyle; accessibile dalla homepage di Yoox, la vetrina digitale di Disney sull’etailer mette in risalto le ultime collezioni di abbigliamento, accessori, scarpe e design realizzate dai diversi brand e ispirate a tutto il mondo creato dal mitico papà di Topolino, comprese anche le divisioni Disney Pixar, Marvel e Star Wars (saga particolarmente richiesta dopo l’uscita al cinema dell’ultimo film, “Star Wars: Rogue One”).

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La Disney sbarca su Yoox

 Tra i prodotti presenti in catalogo si possono citare le clutch di Olympia Le Tan, rese ancora più magiche e fantasiose dai disegni tratti dalle atmosfere di Alice nel Paese delle meraviglie, i maglioni di Kenzo che invece si rifanno ai personaggi de Il Libro della giungla, le scarpe colorate di Vans con protagonisti i personaggi del film Toy Story e gli orologi Nixon dedicati a Star Wars.

Come spiegato ancora da Federico Marchetti, “la fantasia di Disney è stata di grande ispirazione quando ho ideato Yoox nel 1999, ed è un enorme piacere per me poter combinare oggi il brand senza tempo Disney e lo spirito innovativo di Yoox, deliziando ulteriormente i nostri clienti con contenu

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