“Chi ha ucciso Kurt Cobain?”, uno speciale da non perdere su Crime + Investigation

Kurt Cobain
Kurt Cobain

Lunedì 20 febbraio alle 22:55 in occasione del giorno della nascita del leader dei Nirvana, Crime+Investigation (in esclusiva su Sky al canale 118) presenta in prima visione assoluta il docu-film Chi ha ucciso Kurt Cobain?

Icona per i giovani di due generazioni. Leader dei Nirvana. Simbolo del grunge, Kurt Cobain ha avuto una vita rocambolesca, schiacciata dalle pressioni dei media, dalle liti con la moglie, Courtney Love, dalla depressione e dalla droga.  La sua è stata una parabola discendente conclusasi l’8 aprile 1994, quando Cobain venne trovato senza vita nella serra della sua villa a Seattle. Ma la vita del cantante americano non è stata segnata solo dal successo. Chi ha ucciso Kurt Cobain? ripercorre gli ultimi giorni di vita della leggenda del grunge, attraverso gli occhi dell’investigatore privato Tom Grant, che fu assunto dalla moglie di Cobain per indagare sulla sua improvvisa fuga da un centro di riabilitazione, poco prima del tragico ritrovamento. All’epoca la polizia chiuse l’indagine giudicandola un caso di suicidio. Secondo Grant, fu una decisione affrettata: molte le incongruenze e troppi i dettagli rimasti senza spiegazione, che non permettevano di escludere l’omicidio.

[adsense]

Attraverso la viva voce dell’investigatore, l’ausilio di interviste a esperti ed amici del cantante e ricorrendo alle registrazioni inedite originali effettuate dallo stesso Grant durante l’indagine, lo speciale di Crime+Investigation prova a far luce sul complesso magma che avvolge il caso. Offre uno sguardo senza filtri sulla morte del cantante dei Nirvana, tentando di portare a galla la verità.

KURT COBAIN: Kurt Donald Cobain è stato un cantautore e chitarrista statunitense, frontman del gruppo grunge Nirvana. Nel 1987 Cobain e Krist Novoselic formano i Nirvana, che in breve tempo diventa uno dei gruppi leader della scena alternative rock Usa. Nel 1991, l’uscita del singolo Smells Like Teen Spirit segna la nascita di una nuova generazione e a Cobain l’appellativo di “portavoce della generazione X”. Negli ultimi anni della sua vita, Cobain ha lottato contro la dipendenza dall’eroina e le pressioni dei media su di lui e sulla moglie Courtney Love, da cui ha avuto una figlia di nome Frances Bean. L’8 aprile 1994 venne trovato morto nella sua casa di Seattle, suicidatosi con un colpo di fucile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *