Diete, peso ed estetica: le ultime news

Le diete sono un cruccio per tantissime donne, l’accettazione di se stesse lo è altrettanto, i modelli e canoni estetici contribuiscono a creare delle immagini alle quali attenersi. Amarsi però significa vedersi al meglio al di la dei canoni.

Le Diete cicliche per ogni estate, ma anche per tutto l’anno

Voi come siete?

Fate la dieta solo per la prova costume?

Decidete invece di condurre sempre una vita sana?

Oppure avete delle cadute e poi correte ai ripari?

Basta farsi queste domande per capire se la dieta è effettuata per taluni scopi o per altri. Nessuno in questo articolo giudicherà nessuno ma sappiamo bene quanto alcuni canoni possano influire negativamente sulla percezione del se, nelle donne soprattutto.

Non intendiamo neanche focalizzare la nostra attenzione sulle ragioni per cui si fa una dieta quanto piuttosto parlare di queste ultime, e il plurale è obbligatorio visto che emergono ogni anno “diete miracolose” che nella stragrande maggioranza dei casi una volta che si va da un professionista vengono sconsigliate perché inattendibili e talvolta anche pericolose per l’equilibrio generale del corpo.

[adsense]

Menzioniamo qualche dieta degli ultimi anni per fare una panoramica:

  • Dieta Plank
  • Dieta Dissociata
  • Dieta Fruttariana

Eccone tre di cui una sola ha il plauso di un numero considerevole di esperti, la Dieta Plank .

Questa dieta mette al centro le proteine, ma da più parti si dice anche che in tale maniera sia incompleta in compenso però se viene integrata con altri appositi elementi nutrizionali e con una costante attività fisica e integrazione al contempo dei liquidi necessari permette una drastica riduzione della massa grassa.

Le opinioni in tal senso sono innumerevoli e nella stragrande maggioranza dei casi positive.

La Dieta in segno d’amore verso se stesse

Vi sono condizioni e situazioni di vita che possono essere stressanti e portare anche a mangiare maggiormente o le donne e gli uomini ad essere più statici e meno propensi a svolgere attività fisica.

Prendiamo i casi nei quali una donna ha da poco partorito e desidera riprendere una forma fisica ottimale, senza tener appunto conto dei canoni estetici ai quali pubblicità e altro la sottopongono costantemente, ma unicamente per amarsi e volersi bene.

In questo caso magari potrebbe optare per una serie di cose da fare tra cui:

  • Un dieta adatta
  • Attività fisica
  • Concedersi dei momenti e degli spazi per se stessa onde evitare accumuli di stress che possono ovviamente poi portare a malattie di origine psicosomatica

[adsense]

Questo può avvenire però se la donna in questione ha e si prende il tempo per potersi prendere cura di se stessa, almeno in parte e per ciò che riguarda l’attività fisica, questa necessita appunto di spazi e tempi mentre la dieta equilibrata può essere perseguita tranquillamente investendoci non molto tempo sopra per la preparazione.

Sappiamo anche però che i “tempi moderni” sono quelli nei quali tutto corre e una cosa così semplice come ritagliarsi qualche ora settimanale da dedicare al proprio benessere fisico, psicologico ed emotivo può diventare complesso, ecco perché diciamo a tutte e tutti, cercatelo e trovatelo quel tempo, se vi amate non sarà difficile!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *