Lo sappiamo ormai da anni che bere molta acqua faccia bene alla salute, per depurare e idratarci in maniera ottimale ma su alcuni punti potevano esserci ancora dei dubbi ma ci sono almeno diversi benefici riconosciuti oltre ogni perplessità che bere molto faccia bene alla salute anche quella psicologica e perfino contro il mal di testa. Vediamoli di seguito.
Alleata nelle fatiche quotidiane.
I ricercatori dell’Università di East London hanno appurato che bere due bicchieri d’acqua prima di condurre compiti mentali aumenta i tempi di reazione del cervello.
Depura l’organismo.
Bere acqua fa fare la pipì e aiuta il sudore. E sudando e urinando eliminiamo la maggior parte delle tossine all’interno del nostro corpo. Per depurarsi, quindi, nulla di meglio che bere tanta acqua.
[adsense]
Fa lavorare meno il corpo.
La fatica è uno dei primi sintomi della disidratazione. Se, dunque, siete sempre stanchi o vi sentite facilmente affaticati, allora un bel bicchiere d’acqua può.
Combatte il mal di testa.
Un altro degli effetti della disidratazione è quella di provocare mal di testa o emicranie. Quindi, se il vostro cranio rimbomba, provate a bere tanta acqua e vedrete che l’effetto è immediato.
Tira su il morale
Tra i tanti effetti della disidratazione c’è quella di abbassare il livello di felicità. Per tirarsi su il morale, dunque, a volte basta bere. Acqua naturalmente. Per sapere se siete disidratati guardate la pipì, più è chiara più siete idratati.
Riduce effetti dell’alcool.
Come dicevamo, l’acqua depura il corpo. E gli effetti sono ancora più evidenti il giorno dopo una sbronza, quando bere tanta acqua ci aiuta da un lato a eliminare le tossine dell’alcol, dall’altro reidrata il corpo e fa passare prima gli effetti della bevuta.
Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera.
Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it, mondotelefono.altervista.org, magtv.altervista.org.
Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi.
Ha collaborato con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.