Terme di Saturnia, un soggiorno di totale benessere rispettando l’ambiente

Un soggiorno con un percorso benessere totale.

Terme di Saturnia soggiorno
Terme di Saturnia

Nell’Anno Internazionale del Turismo Sostenibile promosso dall’ONU, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort presenta Saturnia Bike&More, la nuova proposta che abbina alle proprietà benefiche della sorgente termale un soggiorno 100% green-friendly by Bike nel cuore della Maremma, per scoprire il territorio “consapevolmente”, valorizzando il patrimonio locale.

Dalle escursioni mattutine nelle cittadine più caratteristiche, tra cui Pitigliano e Manciano, ai tour guidati in bicicletta di 3 ore ammirando il panorama toscano, fino alle partite di golf nel campo a 18 buche del resort, SATURNIA BIKE&MORE consente, in poco tempo, di riconnettersi con la natura, recuperando le energie in vista dell’arrivo della Primavera.

E non solo: valido per due persone e prenotabile sia per mini-vacanze di almeno due notti sia per soggiorni più lunghi, questo pacchetto permette di avere un “assaggio” del programma di trattamenti proposto alla Spa, con il Targeted Massage, dall’azione mirata a seconda della zona trattata, rilassante per la schiena e drenante per le gambe e i piedi. Se combinato alle proprietà terapeutiche dell’acqua termale a 37°, questo massaggio induce all’armonia e a un profondo senso di benessere.

[adsense]

Da sempre sensibile ai temi che interessano l’ambiente e promotrice di una cucina di alto livello, in grado di esaltare le materie prime del territorio e gli ingredienti freschi a chilometro zero, Terme di Saturnia Spa & Golf Resort non poteva esimersi dal proporre nel pacchetto anche una cena green al ristorante Aqualuce. Qui, gli ospiti potranno degustare i piatti della tradizione toscana preparati dall’Executive Chef Giuseppe Zibetti, con vista sul magico panorama della sorgente.

Ma a Terme di Saturnia Spa & Golf tutto è vissuto in ottica “eco-friendly”. A SATURNIA BIKE&MORE si aggiungono, infatti, le numerose iniziative “green” che il resort sta sviluppando, tra queste anche la recente partnership con Tesla, che ha visto l’introduzione al resort dei charger per le ricariche gratuite delle auto elettriche.

Terme di Saturnia Spa & Golf Resort.

Situato ai piedi dell’omonimo borgo medievale, nel cuore della Maremma toscana, l’Hotel è stato ricavato da un’antica costruzione in travertino circondata da un parco secolare. Le 128 camere sono state realizzate secondo “la filosofia dell’habitat” che si basa sulla continua ricerca dell’armonia con l’ambiente in un’atmosfera di totale benessere. Nella Spa più premiata d’Europa il benessere è un concetto in continua evoluzione, una vera e propria cultura in grado di rispondere alle nuove esigenze degli ospiti.

Le Terme di Saturnia offrono una serie di trattamenti specialistici che sfruttano il prezioso patrimonio delle acque termali a 37°C, integrandolo con le più avanzate attrezzature e metodologie. All’interno del Resort, il ristorante Aqualuce offre una cucina mediterranea, nella quale non mancano raffinati e fantasiosi accostamenti culinari, mentre il ristorante Gourmet All’Acquacotta, 1 stella Michelin, serve la Grande Carte che rivisita la tradizione e la genuinità della cucina toscana e maremmana. Terme di Saturnia offre anche un esclusivo campo da Golf, un percorso da campionato 18 buche, 6.316 metri, concepito nel totale rispetto delle norme per la salvaguardia della natura locale e di recente insignito della Certificazione GEO.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *