Il ristorante Pacifico apre una nuova sede al Palazzo Dama

Il brand di alta cucina peruviana capitanato da Chef Jaime Pesaque firma l’intera offerta F&B dell’hotel.

palazzo dama, pacifico roma
Palazzo Dama

Il ristorante milanese Pacifico – famoso per aver portato l’alta cucina peruviana dello Chef Jaime Pesaque in Italia – annuncia l’apertura di un secondo indirizzo all’interno di Palazzo Dama, l’hotel 5 stelle progettato dall’Architetto Antonio Girardi a due passi da Piazza del Popolo a Roma.

A Pacifico Roma la cucina evolutiva di Pesaque ricca di suggestioni e contaminazioni asiatiche si concretizza in un menu peruviano-nikkei servito a pranzo e cena nel ristorante e nel giardino con piscina dell’albergo. In aggiunta a questo, una carta con piatti internazionali è disponibile H24 negli ambienti comuni e come servizio in camera.

La brigata è affidata all’Executive Chef Nazaev Esparza Zaragoza, allievo di Pesaque e già Chef di Mayta Dubai.

La conformazione geografica del Perù comprende diversi microclima che permettono di coltivare un’ampia varietà di ingredienti. Oltre 4.000 tipologie di patate, mais delle Ande, frutti esotici, erbe originarie della foresta Amazzonica e la ricca fauna marina che caratterizza la costa del Pacifico dominano i mercati e sono da sempre alla base della cucina locale.



Nei secoli, le tecniche e ricette portate dai conquistadores spagnoli, dagli immigrati francesi e italiani, e una costante linea di comunicazione con l’Asia hanno dato vita a una tradizione culinaria dai sapori inaspettati e complessi.

Fra i piatti simbolo nel menu di PACIFICO Roma vi sono Il Ceviche allo Stato dell’Arte di Pesaque – riconosciuto fra i migliori del mondo – e i Tiradito Rivisitati, ma anche una selezione di Dim Sum tipici della cucina cinese qui accompagnati da salse peruviane.

Le tecniche culinarie più contemporanee sposano materie stagionali e spezie ricercate. Il risultato sono creazioni-capolavoro altamente sofisticate.

Per un’esperienza a 360°, il bar di Palazzo Dama diventa un Pisco Bar dove gustare – in abbinamento ai piatti o fino a tarda sera – cocktail signature come il Pisco Sour.

Pacifico Roma è aperto tutti i giorni e accessibile anche a chi non soggiorna in hotel. Il ristorante e il giardino possono inoltre essere riservati per eventi privati e aziendali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *