Che festa è senza festoni?

I festoni per il compleanno sono fra le decorazioni più efficaci e di effetto disponibili al giorno d’oggi. Si tratta di strisce di lunghezza variabile realizzate in carta o in altri materiali, che possono riportare una scritta, un disegno o delle cifre e che, solitamente, vengono appese in posizioni ‘strategiche’ perché possano essere notate da tutti.

Come suggerisce il nome, i festoni fanno subito ‘festa’, mettono un sacco di allegria e possono essere impiegati per i party dei più piccoli, inclusi i sempre più famosi in Italia baby shower party, così come per le occasioni di ritrovo degli adulti. I festoni compleanno più adatti alle feste dei bambini sono sicuramente quelli colorati e che riportano personaggi di fantasia, animaletti e grafiche delicate.

Questi festoni possono essere semplici e continui oppure a forma di bandierina. Qualunque sia la tipologia scelta, i festoni compleanno possono essere appesi sopra al tavolo dove sono disposti i cibi, le bevande e i dolci, oppure sopra le porte per creare un’atmosfera colorata.

I festoni adatti ai party e alle feste dedicate agli adulti possono invece riportare grafiche colorate ed essere anch’essi a forma continua oppure a bandierine. Un’ottima idea è scegliere i festoni compleanno nello stesso colore tema della giornata. In questo modo si può creare un ambiente delicato e raffinato, che rispecchia il gusto di organizza l’evento.

Ma i festoni per compleanni e feste di ogni tipo possono diventare molto scenografici se al loro interno annoverano nomi, cifre e scritte come ‘buon compleanno’ oppure ‘happy birthday’. I festoni con il nome del festeggiato sono inoltre una decorazione molto personale, che aggiunge un tocco in più all’evento, sia esso organizzato per i bambini o per gli adulti.

Vi sono poi i festoni compleanno dorati e argentati, alcuni disponibili anche in versione gonfiabile. Queste decorazioni sono il top della scenografia, sono elementi che da soli sanno arredare una parate dell’ambiente scelto per la festa e che mettono subito il buonumore.

Come non immaginare una bella stanza tutta decorata con festoni, che dipingono l’atmosfera di mille colori e ricordano agli ospiti la natura dell’evento? E il tocco in più può essere ricercato nei festoni impiegati all’aperto.

Se il party si svolge in un parco o in un giardino, i festoni compleanno possono essere appesi agli alberi o con dei ganci per scendere sul tavolo. In questo modo, l’ambiente esterno diventa subito festoso e richiama un po’ lo stile delle ‘sagre di paese’, per una festa di compleanno indimenticabile, all’insegna dell’allegria e del buonumore.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *