Eupolia, la app per chi ama viaggiare

La prima app che consente di scambiarsi consigli e trovare ispirazione su cosa fare in viaggio direttamente dai propri amici e dalle persone di cui ci si fida.

Eupolia app
Eupolia logo

Eupolia, la prima social app ideata per chi ama viaggiare, si presenta ufficialmente a pubblico. Eupolia raccoglie una community di persone unite dal desiderio di esplorare e condividere con i propri amici i luoghi più originali d’Europa. Fondata su un sistema di amicizie e sulla fiducia che queste generano nell’utente, la social app ha l’obiettivo di guidare le persone alla scoperta di posti insoliti, consigliando luoghi caratteristici nel territorio, come locali, monumenti, panorami, scorci, musei, bar, mercati, ristoranti, magari non battuti dai consueti itinerari turistici.

Eupolia è la piattaforma ideale per suggerire e condividere le proprie esperienze di viaggio, i luoghi più interessanti da visitare, gli itinerari meno conosciuti, i locali migliori. Eupolia si rivolge ai viaggiatori, travel blogger, backpackers, ma anche ad agenzie viaggio,  b&b, albergatori, gestori di locali dotati di spirito di innovazione e aperti ai nuovi strumenti, che per motivi personali o di business hanno la voglia e la necessità di condividere il proprio viaggio o di fornire consigli sui posti da visitare.

[adsense]

L’esperienza delle persone di cui ci fidiamo o che sono già state in quel luogo è una delle fonti più attendibili per reperire informazioni. Molto di frequente, infatti, capita di prenotare un viaggio o un ristorante perché il suggerimento è arrivato tramite  il passaparola o grazie a un familiare o un amico. Seguendo questo principio con Eupolia è possibile sempre avere a portata di mano tutte le informazioni su un luogo provenienti dalle persone fidate, proprio come quando si chiede un consiglio ad un amico.

Su un’unica piattaforma è possibile condividere la bacheca dei posti con le persone seguite, organizzare e raccontare il viaggio con foto e commenti, conoscere l’itinerario per raggiungere i luoghi, avere tutte le specifiche informazioni del posto e pubblicare sui social preferiti i viaggi in modo intuitivo, semplice e veloce. Su Eupolia, infatti, si possono trovare le indicazioni che spesso mancano sulle guide di turistiche, i luoghi nascosti e segreti che solitamente solo le persone del posto conoscono.

La bacheca di Eupolia è il posto migliore dove condividere il proprio viaggio e rimanere aggiornato sui consigli delle persone seguite. Oltre a creare il proprio diario di viaggio tenendo traccia di tutti i posti dove si è stati, è possibile creare la propria lista dei desideri, così da non rischiare di dimenticarne durante il prossimo viaggio.

Con pochi click è, inoltre, possibile cercare e trovare subito un luogo in cui si desidera andare, decidere la prossima destinazione, filtrare i posti per categorie, distanza e persone che li consigliano.

In modo semplice e veloce si può anche consigliare ai propri followers i posti visitati:  basta un’immagine del posto, scrivere il proprio suggerimento e categorizzare il luogo sotto una delle opzioni previste (Bar & Pub, Ristoranti, Punti Fotografici, Monumenti, Musei & Esposizioni, Paesi & Borghi, Bellezze naturali, Night Life, Hotel, Ostelli e B&B, Intrattenimento, Negozi & Artigianato, Set dei Film, Parcheggi, Altro).  Grazie a Google, l’app salverà in maniera precisa la localizzazione e i contatti del posto.

Nel proprio profilo personale è anche possibile creare il proprio viaggio. Semplicemente indicando i luoghi che si vorrebbero visitare nei giorni di vacanza, Eupolia sarà in grado di suggerire l’itinerario più veloce per vedere i posti selezionati.

eupolia app
Eupolia schermata

Anche per le strutture c’è la possibilità di avere un proprio profilo, una propria dashboard in cui, grazie ad analisi e statistiche, si possono monitorare le azioni dei propri clienti: è possibile così conoscere i loro gusti, targettizzarli e ricontattarli in modo veloce, avendo anche la possibilità di inviare newsletter o creare eventi ad hoc. Inoltre, anche le attività commerciali possono creare viaggi e itinerari interessanti al fine di offrire più informazioni per i clienti e aumentare la qualità del proprio servizio.

“Ogni viaggio, ogni luogo, lascia un mix di emozioni che spesso mi capita di raccontare volentieri raccomandando paesi, luoghi o locali in base proprio alle emozioni che mi hanno lasciato”, commenta Emanuele Brugnoni, Amministratore Delegato di Eupolia. “Per questo motivo ho sentito l’esigenza di realizzare uno strumento per scambiare consigli e trovare l’ispirazione per nuovi viaggi. Così è nata Eupolia, per semplificare, ottimizzare e rendere efficace al massimo la condivisione delle informazioni per chi vuole esplorare luoghi non comuni e vivere al 100% il proprio tempo libero.

Gli smartphone hanno rivoluzionato il modo di viaggiare. Specialmente i giovani scelgono dove andare influenzati dal riconoscimento “social del posto” e del passaparola degli amici. I viaggiatori vogliono qualcosa di più dei soliti strumenti: desiderano l’autenticità e le esperienze. Eupolia vuole essere la risposta alle esigenze di questa nuova community di traveller che si sta formando,lo strumento dove scambiarsi consigli su cosa fare e dove andare, basandosi sulla fiducia riposta nelle persone che si sceglie di seguire”.

La mission di Eupolia è dare il massimo valore al proprio tempo libero:  in una società imperniata sul lavoro, l’app, grazie alle persone fidate, consente di godere al 100% i pochi giorni di ferie all’anno disponibili. Tuttavia, non serve aspettare le vacanze: Eupolia invita a sfruttare il proprio tempo libero, anche durante il weekend o la sera in settimana. Per sentirsi in vacanza non è infatti necessario andare lontano;  bastano anche i luoghi intorno a noi, che spesso non conosciamo.

[adsense]

Inoltre, Eupolia si fonda su una filosofia positiva: i luoghi indicati e suggeriti sono quelli più belli e attrattivi, non esistono i rating negativi e tutto si basa sulla fiducia e sui bei posti consigliati.

Eupolia raggruppa tutti gli strumenti che normalmente i viaggiatori utilizzano per organizzare e condividere il proprio viaggio e la propria esperienza;  racchiude anche gli aspetti migliori degli altri social, come la bacheca da Facebook o l’utilizzo delle fotografie, tarandoli per i viaggiatori.

Eupolia è la moderna concezione del “diario dell’esploratore” dove raccontare il viaggio non finisce con un elenco di posti da vedere o cose da fare, ma è un carico di emozioni che ognuno vive e che diventano strumento di ricchezza per gli altri.

E’ possibile scaricare Eupolia gratuitamente su AppStore e Google Play.

Fonte: comunicato stampa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *